SCUOLA

Buoni scuola per bambini dai 3 ai 6 anni che frequentano le scuole paritarie e private

Da oggi, lunedì 11 marzo 2019, è in pubblicazione l’avviso per promuovere e sostenere le famiglie residenti in Toscana per la frequenza delle scuole dell'infanzia paritarie private (3-6 anni), attraverso l’assegnazione di buoni scuola da utilizzarsi per l’a.s. 2018/2019 (settembre 2018 - giugno 2019) a parziale o totale copertura delle spese sostenute per la frequenza.

Argomenti:

Bando per l’assegnazione di contributi e altre forme di sostegno ai Centri Estivi svolti da Associazioni

Il Comune di Empoli si propone di sostenere l'associazionismo, al fine di ampliare le opportunità educative e ricreative per bambini e ragazzi residenti nel territorio comunale. Di seguito sono pubblicati il bando e la modulistica. 

Argomenti:

Dalla Spagna a Empoli per conoscere le realtà educative e i servizi all’infanzia

EMPOLI – In questi anni i servizi educativi del Comune di Empoli hanno accolto varie delegazioni provenienti non solo dall’Italia, ma anche dall’estero, per visitare e conoscere il progetto pedagogico, educativo e le modalità organizzative delle strutture,  e confrontarsi con il personale educativo empolese.

Argomenti:

Capitan Eco protagonista in 33 classi primarie empolesi

Grande successo ed entusiasmo ha suscitato la visita in classe di Capitan Eco agli oltre 1000 alunni delle scuole primarie di Empoli che hanno aderito all’intervento di comunicazione ambientale “Il Tesoro di Capitan Eco”,  rivolto alle classi terze, quarte e quinte: l’iniziativa, organizzata da Alia e Comune di Empoli, si è svolta ieri ed oggi e terminerà <

Argomenti: