INFRASTRUTTURE

Nuovo ponte tra Montelupo e Capraia, via libera alla realizzazione

Avviato il procedimento che porterà alla realizzazione di un nuovo ponte sull'Arno tra i comuni di Montelupo Fiorentino e Capraia e Limite e della nuova viabilità di collegamento tra la SS67 Tosco-Romagnola e la SP 106 Provinciale Limitese. 
Questa mattina il presidente della Regione Eugenio Giani ha partecipato con Anas, la Città metropolitana di Firenze e con i Comuni di Montelupo, Capraia e Limite, Empoli e Vinci alla Conferenza dei servizi dalla quale è uscito il via libera all’Accordo di programma per la realizzazione delle nuove, attese, infrastrutture.

Ponte di Marcignana. Proroga lavori fino al 23 dicembre

Ponte della Motta, a Marcignana, sulla Sp 11 "Pisana per Fucecchio". "La Città Metropolitana, su duplice richiesta della ditta esecutrice dei lavori (Avr) - spiega il dirigente Carlo Ferrante - ha concesso un'ulteriore proroga, fino al 23 dicembre, dei lavori al ponte della Motta sull'Arno, a motivo dell'allagamento del cantiere avvenuto negli ultimi giorni per effetto del maltempo che non ha dato tregua".

Argomenti:

Ciclopista dell’Arno, i lavori proseguono lungo l’argine. Entro la prossima estate sarà completata

Sopralluogo dell’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli, col sindaco Brenda Barnini e il vicesindaco. «Grazie a questa infrastruttura verde Empoli sarà proiettata nei circuiti di cicloturismo internazionale e tutta la città potrà goderne»
Argomenti: