SOCIALE

RETTIFICA - Avviso pubblico per raccolta di preventivi servizi di assistenza bambini/ragazzi con disabilità frequentanti i centri estivi del cartellone verde azzurro 2021

In ragione di errore nell'indicazione dei requisiti richiesti agli operatori del servizio, si pubblica l'AVVISO contenente la RETTIFICA. 

Le modifiche sono evidenziate in rosso. L'Avviso resta inalterato nelle restanti parti.

È confermata la scadenza delle ore 10.00 del 11 giugno 2021 per la presentazione dei preventivi, corredata dai titoli ed esperienze degli operatori che si intendono impiegare nello svolgimento del servizio.

Argomenti:

Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo, esperti a confronto

Si terrà il 2 aprile: interverrà anche l'assessora regionale all'istruzione Alessandra Nardini. L’evento è aperto a coloro che intendono approfondire e conoscere l’autismo, gli sviluppi della ricerca e l'inclusione

La Conferenza zonale per l’educazione e l’istruzione dell’Empolese Valdelsa in occasione del 2 aprile 2021, Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo, promuove un incontro sul tema della rete a sostegno delle persone con autismo che coinvolge amministrazioni, azienda sanitaria e mondo della scuola.

Argomenti:

Iscrizioni scolastiche on line, supporto per le famiglie grazie al Programma Nessuno Escluso

Dal 4 al 25 gennaio 2021 le iscrizioni alla scuola primaria e secondaria per l'anno scolastico 2021/2022 devono essere effettuate solamente on line sul sito del Ministero dell'Istruzione.  

Grazie al Programma Nessuno Escluso, chiunque abbia difficoltà e necessiti di aiuto per la compilazione della domanda può contattare i seguenti Sportelli del Programma.

Argomenti:

Punto Giovani Avane, apre un nuovo spazio per le famiglie in difficoltà

Offrire un punto di ascolto e aiuto per giovani e famiglie in difficoltà, offrendo informazioni e consulenze sulle opportunità formative, di lavoro, culturali e di volontariato offerte dal territorio. Nasce con questo obiettivo il Punto Giovani di Avane, ad Empoli, che aprirà i battenti venerdì 13 novembre, presso il Centro Giovani in Via Magolo 32.
 

Alloggi ERP del Comune di Empoli, graduatoria provvisoria per l’assegnazione in locazione semplice

Da oggi, mercoledì 23/09/2020, è in pubblicazione la graduatoria provvisoria degli ammessi e l’elenco dei soggetti esclusi relativa al bando di concorso per l’assegnazione in locazione semplice di alloggi ERP del Comune di Empoli.

I concorrenti potranno presentare le loro eventuali opposizioni su modulo in allegato alla Commissione Tecnica per la Casa presso Comune di Empoli Via G. del Papa 41 entro giovedì 8/10/2020.