SOCIALE

Iscrizioni scolastiche on line, supporto per le famiglie grazie al Programma Nessuno Escluso

Dal 4 al 25 gennaio 2021 le iscrizioni alla scuola primaria e secondaria per l'anno scolastico 2021/2022 devono essere effettuate solamente on line sul sito del Ministero dell'Istruzione.  

Grazie al Programma Nessuno Escluso, chiunque abbia difficoltà e necessiti di aiuto per la compilazione della domanda può contattare i seguenti Sportelli del Programma.

Argomenti:

Punto Giovani Avane, apre un nuovo spazio per le famiglie in difficoltà

Offrire un punto di ascolto e aiuto per giovani e famiglie in difficoltà, offrendo informazioni e consulenze sulle opportunità formative, di lavoro, culturali e di volontariato offerte dal territorio. Nasce con questo obiettivo il Punto Giovani di Avane, ad Empoli, che aprirà i battenti venerdì 13 novembre, presso il Centro Giovani in Via Magolo 32.
 

Alloggi ERP del Comune di Empoli, graduatoria provvisoria per l’assegnazione in locazione semplice

Da oggi, mercoledì 23/09/2020, è in pubblicazione la graduatoria provvisoria degli ammessi e l’elenco dei soggetti esclusi relativa al bando di concorso per l’assegnazione in locazione semplice di alloggi ERP del Comune di Empoli.

I concorrenti potranno presentare le loro eventuali opposizioni su modulo in allegato alla Commissione Tecnica per la Casa presso Comune di Empoli Via G. del Papa 41 entro giovedì 8/10/2020.

Bando pubblico per l’assegnazione del Bonus sociale idrico integrativo – fondo 2020

Dal 1 settembre al 18 settembre 2020 i residenti nei Comuni della Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa possono presentare domanda per chiedere l’assegnazione del Bonus sociale idrico integrativo esclusivamente per l’abitazione di residenza, in base ai requisiti previsti dal bando.

Gli interessati possono ritirare i moduli per la presentazione della domanda presso il Comune di residenza o scaricarli dal sito istituzionale del proprio comune di residenza o della Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa.

 

Argomenti:

Fondo affitti emergenza Covid, pagamento contributo mese di aprile 2020

Con determinazione dirigenziale n. 463 del 6/8/2020 l'Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa ha disposto il pagamento del contributo affitto straordinario emanato in risposta dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 relativo al mese di aprile 2020.

Fondo affitti emergenza Covid-19: presentazione autocertificazione redditi di giugno

Si informa che per poter beneficiare del contributo Fondo affitti emergenza da Covid-19 anche per il mese di giugno, i richiedenti ammessi al bando pubblicato dall'Unione dei Comuni lo scorso 24 aprile, dovranno presentare l'autocertificazione riguardante il permanere del requisito della riduzione reddituale per il mese di giugno 2020 in misura pari o superiore al 30% rispetto al mese di giugno 2019 entro il 15 luglio 2020.