FAMIGLIA

Punto Giovani Avane, apre un nuovo spazio per le famiglie in difficoltà

Offrire un punto di ascolto e aiuto per giovani e famiglie in difficoltà, offrendo informazioni e consulenze sulle opportunità formative, di lavoro, culturali e di volontariato offerte dal territorio. Nasce con questo obiettivo il Punto Giovani di Avane, ad Empoli, che aprirà i battenti venerdì 13 novembre, presso il Centro Giovani in Via Magolo 32.
 

Covid-19, provvedimenti a sostegno delle famiglie. Ore di assistenza domiciliare agli studenti con disabilità e decurtazione delle rette per i nidi d’infanzia nel periodo di sospensione dell’attività didattica

Dall’amministrazione comunale, dopo la decisione del Governo di sospendere le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine grado, arrivano due provvedimenti appena firmati dalla Giunta guidata dal sindaco Brenda Barnini
Argomenti:

#Adolescenti 2.0#: a Empoli arriva la psicoterapeuta Anna Oliviero Ferraris

EMPOLI – È un’iniziativa storica della Conferenza zonale per l’Istruzione Empolese Valdelsa e del Centro Studi Bruno Ciari che ogni anno prevedono incontri con autorevoli esperti. Lo scopo è quello di stimolare il confronto e la discussione sulle problematiche relative all’adolescenza e in particolare alla relazione tra genitori e figli e insegnanti.

Cinque appuntamenti ad ingresso gratuito che toccheranno cinque Comuni dell’Empolese-Valdelsa: il primo a Montespertoli, seguirà Empoli, Vinci, Montelupo Fiorentino e infine Fucecchio.

Argomenti: