FRAZIONI

Scade il 30 aprile la domanda per il contributo economico a sostegno esercizi commerciali al dettaglio di vicinato settore alimentare delle frazioni

Si rende pubblico l'avviso per la richiesta di erogazione contributo economico a sostegno degli esercizi commerciali al dettaglio di vicinato del settore alimentare, ubicati nelle seguenti frazioni e località del Comune di Empoli:

Avane, Brusciana, Casenuove, Corniola, Cortenuova, Fontanella, Marcignana, Martignana, Molin Nuovo, Monterappoli, Pagnana, Ponte a Elsa, Pianezzoli, Pozzale, S. Andrea, Tinaia, Villanuova.

Le domande devono essere presentate entro il 30 aprile 2019.

Argomenti:

Ponte a Elsa, l’annuncio del sindaco Brenda Barnini: «Cerchiamo risorse per trasformare l’EcoMostro in un parco per le famiglie. Verde al posto del cemento»

L’area di Via Gobetti è privata, la ditta è fallita dal 2000. Il Comune è pronto a investire circa 2 milioni per demolire lo ‘scheletro’ del palazzo e fare un giardino.
Argomenti:

Il futuro della ex Casa del Fascio, Brenda Barnini incontra cittadini e associazioni. «Da simbolo del fascismo a centro per la memoria della Resistenza e dell'Antifascismo empolese»

Il sindaco a confronto con residenti e altre realtà per iniziare a parlare della destinazione dell’edificio storico in fase di restauro. Sarà pronto a maggio
Argomenti:

‘Giro delle frazioni’, cambia la data di Pagnana: sarà il 28 maggio

EMPOLI – Cominciato il 19 aprile scorso dalla frazione di Corniola, il nuovo tour del sindaco Brenda Barnini, insieme agli assessori che compongono la giunta comunale, nelle frazioni e nelle zone del territorio del Comune di Empoli, prosegue come da programma. Da Corniola, a Monterappoli (24 aprile), al Pozzale (30/04), a Serravalle proprio la scorsa settimana, giovedì 3 maggio alle 21.30. 
Dopo Serravalle il ‘Giro delle frazioni 2018’ si sposterà a Ponte a Elsa, domani, martedì 8 maggio alle 21.30, nella scuola primaria ‘San Giovanni Bosco’, in via Caduti di Cefalonia, 9. 

Argomenti:

Sindaco e giunta a Corniola con un’idea per rendere più sicura la Via Salaiola

EMPOLI – Primo dei sedici incontri programmati dal sindaco Brenda Barnini e della giunta comunale con la cittadinanza. Si tratta di assemblee pubbliche che si svolgono per la maggior parte nelle frazioni e nelle zone del territorio del Comune di Empoli. Un confronto aperto e un momento di ascolto della popolazione.

Argomenti:

Brenda Barnini: «Borgo Pontormese esempio per il mondo delle associazioni, sede meritata»

EMPOLI – Taglio del nastro e brindisi questa mattina, sabato mattina, 24 marzo, a Pontorme, nella vecchia scuola del borgo.

È stata inaugurata la nuova sede dell’associazione Borgo Pontormese, da 10 anni ormai promotrice delle iniziative che animano la frazione.

Il presidente del Borgo Pontormese, Paolo Laschetti, ha fatto gli onori di casa, era presente anche il parroco della vicina chiesa di San Michele Arcangelo, Don Joseph, per la benedizione dei due locali, e il sindaco di Empoli Brenda Barnini.

Argomenti: