MEMORIA

Imparare dalla storia, viaggio al Memoriale dell'Esilio di Figueres per la delegazione empolese

EMPOLI – Uno scambio culturale, una condivisione di esperienze nell’ambito del meeting transnazionale del progetto “Learning from history…planning the future together” – “Imparare dalla storia…progettare il futuro insieme”.

Il percorso prosegue e vede coinvolto il Comune di Empoli e altre cittadine europee sul tema della ‘memoria. Si tratta di un’iniziativa finanziata dal programma europeo ERASMUS+ Partenariati Strategici, che ha come priorità l’inclusione sociale.

Argomenti:

Selezione progetti “Investire in democrazia”

L'Amministrazione Comunale intende selezionare progetti didattici e formativi nelle aree tematiche Memoria, Legalità e Costituzione al fine di costituire un albo dei progetti da presentare alle scuole aderenti ad “Investire in democrazia” a.s. 2018/2019.

Le proposte dovranno pervenire al Comune di Empoli entro le ore 12 del 15/10/2018, a pena di esclusione.

Argomenti:

A Stazzema il gonfalone civico e l’assessore Biuzzi presenti alla cerimonia a 74 anni dall’eccidio

EMPOLI – Domenica 12 agosto, si è svolta la cerimonia commemorativa istituzionale per ricordare il 74° anniversario della strage di ‘Sant’Anna di Stazzema’. In rappresentanza del Comune di Empoli, con il civico Gonfalone, ha presenziato l’assessore Fabrizio Biuzzi, presente anche una delegazione dall’Empolese Valdelsa.

Argomenti: