SANITÀ

Open Day sabato al San Giuseppe per la giornata mondiale della prematurità. I nati nel 2019 ad oggi a Empoli e nelle altre strutture pediatriche dell’Azienda

Empoli – L’ospedale San Giuseppe di Empoli aderisce con il patrocinio del comune di Empoli sabato 16 alla giornata mondiale della prematurità che ricorre domenica, con un Open Day organizzato dagli operatori della Neonatologia e dell’Ostetricia della struttura pediatrica empolese. Al San Giuseppe i neonati rimangono se sopra la 32° settimana e se pesano più di un chilo e mezzo alla nascita.

Argomenti:

Liste d’attesa. Primi effetti positivi sulle prenotazioni nell’Empolese Valdelsa con le azioni intraprese dall’Azienda: accordo con i Medici di Famiglia, aumento della produttività, maggiore utilizzo delle apparecchiature e ricorso agli istituti privati

Empoli – Funziona l'accordo con i Medici di Famiglia per ridurre i tempi di attesa nell'area empolese con il sistema della "priorità" che è stabilita dal medico che effettua la richiesta in rapporto ad una valutazione complessiva del paziente, non solo alla patologia che la determina. 

Argomenti:

Scadenza per strutture sanitarie private e studi professionali medici e odontoiatrici

Dal 12 al 31 marzo 2018, le strutture sanitarie private e gli studi professionali medici e/o odontoiatrici devono presentare l'attestazione di possesso dei requisiti di esercizio previsti dal DPGR 79/R/2016, mediante inserimento sul Portale STAR. La procedura telematica consente di compilare online sia il modello 8 che le liste di autovalutazione. Lo rende pubblico la Regione Toscana.