COMMEMORAZIONE

2 Settembre: Corteo in musica e parole per commemorare la Liberazione di Empoli

La sezione Anpi di Empoli organizza "Corteo in musica e parole" che attraverserà alcuni dei luoghi rappresentativi per celebrare, nel 75° anniversario dal 2 settembre 1944, l'avvenuta Liberazione di Empoli dal Nazifascismo.

Il corteo partirà alle ore 21:30 dal monumento ai deportati ex Vitrum sito in Largo 8 Marzo del '44, raggiungerà poi Piazza del Popolo e infine Piazza 24 Luglio.
Durante le soste ci saranno letture e azioni teatrali tematiche a cura di Katia Lari e Associazione culturale Le Pupille.

Argomenti:

A Sant’Anna di Stazzema per non dimenticare l’assessore Giulia Terreni e il gonfalone civico

EMPOLI – Anche il Comune di Empoli a Sant'Anna di Stazzema a 75 anni da quel 12 agosto 1944, giorno in cui le SS naziste sterminarono oltre 560 civili inermi, tra cui 130 bambini.
Il ricordo di quella strage è forte ancora oggi e più che mai importante che una città come Empoli, recentemente insignita della medaglia d’oro al merito civile per la Resistenza sia presente a queste cerimonia in un luogo così simbolico per tutta la Toscana.

Argomenti:

A Stazzema il gonfalone civico e l’assessore Biuzzi presenti alla cerimonia a 74 anni dall’eccidio

EMPOLI – Domenica 12 agosto, si è svolta la cerimonia commemorativa istituzionale per ricordare il 74° anniversario della strage di ‘Sant’Anna di Stazzema’. In rappresentanza del Comune di Empoli, con il civico Gonfalone, ha presenziato l’assessore Fabrizio Biuzzi, presente anche una delegazione dall’Empolese Valdelsa.

Argomenti: