ONORIFICENZA

Una medaglia d'oro per non dimenticare l'impegno e il sacrificio degli “eroi democratici”

COMUNICATO STAMPA

Mercoledì 17 gennaio 2018

 

ONORIFICENZA

 

EMPOLI – “La collettività locale, distintasi per la fiera opposizione al regime, subiva, con eroico coraggio, soprusi, violenze e devastazioni nelle sedi dei sindacati, nelle case del popolo e nelle cooperative.

Medaglia d'Oro al Merito Civile per la Resistenza

COMUNICATO STAMPA

Martedì 16 gennaio 2018

 

ONORIFICENZA

 

EMPOLI – Oltre duecento studenti delle scuole superiori di Empoli saranno presenti domani, mercoledì 17 gennaio, in occasione della consegna della Medaglia d’Oro al Merito Civile che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con decreto del 19 ottobre 2017, ha concesso al Comune di Empoli per il valoroso comportamento tenuto dalla popolazione durante la Resistenza.

Mercoledì 17 gennaio la consegna alla Città di Empoli la Medaglia d'Oro al Merito Civile per la Resistenza

EMPOLI - Si svolgerà mercoledì 17 gennaio (e non martedì 16 gennaio, come precedentemente comunicato) la cerimonia di consegna della Medaglia d’Oro al Merito Civile che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con decreto del 19 ottobre 2017, ha concesso al Comune di Empoli l per il valoroso comportamento tenuto dalla popolazione durante la Resistenza.
La onorificenza costituisce il riconoscimento del coraggio, della determinazione e dello spirito di sacrificio e dedizione alla Patria dimostrati dalla comunità empolese durante l’occupazione nazifascista.

Argomenti: