A Teatri di confine “Trame su misura”

Venerdì 1 febbraio alle 21.00 al Minimal Teatro lo spettacolo con Renzo Boldrini. Per i primi venti spettatori ci sarà un biglietto omaggio.

.

Ultimo appuntamento per Teatri di confine, rassegna teatrale serale dedicata a bambini e famiglie, che si svolge al Minimal Teatro di Empoli.

Venerdì 1 febbraio alle 21.00 in scena una delle ultime produzioni di Giallo Mare Minimal Teatro

Trame su misura di e con Renzo Boldrini, che gioca in casa, e le immagini realizzate dal vivo da Daria Palotti.

Trame su misura è un progetto teatrale composto da differenti spettacoli incentrati su testi, editi e inediti, di Boldrini che riscrive in chiave contemporanea alcune famose fiabe.

Utilizzando un originale stile scenico che “mixa” lettura ad alta voce, narrazione teatrale, disegno e composizione grafica dal vivo, videoproiezione ed animazione di figure e oggetti, si raccontano due storie. La prima è quella de Il lupo e i sette capretti, ripensata in chiave ironica immaginando sette caprette, sorelle di particolare bellezza, fra le quali spicca Giulietta la capretta nera, che grazie alla sua sfumatura di colore eviterà che il lupo Romeo divori le sette sorelle: lui rimane abbagliato da Giulietta, da tanta bellezza decidendo di mangiare solo la capretta nera, ma solo con gli occhi!  Una fiaba dove trionfa l'amore a dispetto delle differenze di colore, aspetto e provenienza.

Ne I tre porcellini, il lupo, come se conoscesse già il copione della storia, inizia il suo attacco dalla casa di mattoni, passando senza incidenti dal camino, per distruggere poi la casa di legno  e, dopo aver gustato i due primi fratelli, dirigersi verso la casa di paglia del  più piccolo dei porcelli. Ma ecco il colpo di scena: il porcellino non ha paura e sfida il lupo a chi ha più fame. Chi mangia di più nel bosco fra il lupo o il maiale?

La rassegna Teatri di confine è promossa da Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Comune di Empoli e Giallo Mare Minimal Teatro,  in collaborazione con la sezione soci Coop di Empoli.

Dopo gli spettacoli verranno offerti, a grandi e piccini, bibite e dolcetti per scambiarsi opinioni sulle rappresentazioni appena viste e una dolce buonanotte.

Gli spettacoli inizieranno alle 21.00, biglietto unico 7 euro.

C’è una promozione speciale per la prima edizione: i primi venti spettatori, per ogni appuntamento, che contatteranno Giallo Mare Minimal Teatro riceveranno un biglietto omaggio.

Per informazioni è possibile rivolgersi a Giallo Mare Minimal Teatro (via P.Veronese, 10 - Empoli) 0571/81629-83758 o scrivere a info@giallomare.it.

E’ gradita la prenotazione.

Il programma delle attività è consultabile sul sito internet www.giallomare.it