Sospensione erogazione idrica via Poggio Piedi

.

Acque SpA comunica che, al fine di effettuare un intervento di manutenzione sulla rete di distribuzione nel Comune di Empoli, martedì 7 agosto dalle ore 5.30 alle 7.30, verrà sospesa l’erogazione idrica in via Poggio ai Piedi.
Il ripristino del servizio potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati comunque a scomparire in breve tempo.
In caso di condizioni metereologiche avverse, il lavoro sarà rimandato al giorno successivo, ovvero mercoledì 8 agosto, con le stesse modalità.
Scusandosi per i possibili disagi, Acque SpA informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

La condotta idrica in via Poggio ai Piedi è particolarmente datata e, per questo, è soggetta a maggiori rischi di rotture, in special modo nel periodo estivo, quando le tubazioni sono esposte a ulteriore stress aggiuntivo. L’intervento in programma per martedì 7 agosto comporterà la sostituzione di 3 valvole idrauliche, lavoro che non solo dovrebbe migliorare il servizio in termini di continuità, ma soprattutto, in caso di necessità di nuove manutenzioni sulla condotta, permetterà di limitare il numero di utenze coinvolte da eventuali disservizi.