Fine settimana pieno di eventi, fra musica, natura e cultura

Fine settimana pieno di eventi, fra musica, natura e cultura

Eventi, iniziative e appuntamenti riempiono il fine settimana empolese del 9 e 10 giugno.
Sabato 9 giugno, dalle 9 alle 13 il Mercatale si ripresenta in Piazza della Vittoria con le sue primizie del mese.
Il tempo di smontare le strutture, e alle quattro del pomeriggio spazio alla musica del Cam con EmpoliMusica, che oltre a Piazza della Vittoria invaderà anche le vie del centro con esibizioni fino alle 20.
Nel frattempo, dalle 17 alle 20, è possibile andare alla Bancarella della Fucini in via dei Neri, per spulciare fra i libri a disposizione o cogliere l'occasione per lasciarne qualcuno dei nostri.
Lo spettacolo musicale continua alle 22 con lo Student Party, la festa per la fine dell'anno scolastico, con un dj set ancora in piazza della Vittoria.
Sempre sabato 9, gli appassionati di natura possono assistere alla liberazione di tre rapaci curati dal Cetras riapertura dell'Oasi Arnovecchio a Cortenuova, alle 10.

Domenica 10 negozi c'è il Mercato su' giardini in piazza Matteotti, dove i commercianti saranno presenti con i loro banchi dalle 8 alle 20. I negozi del centro hanno la facoltà di apertura.
Ad Avane invece, la seconda domenica del mese è dedicata ormai al riuso con Nonlobuttovia: dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 alla Vela 'Margherita Hack'.