Domenica 31 marzo 2019 in Piazza della Vittoria torna "Lions in piazza"

.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, per il settimo anno consecutivo il Lions Club Empoli organizza la giornata "Lions in piazza per la prevenzione sanitaria gratuita", con la collaborazione della Misericordia di Empoli e di C.I.S.O.M. (Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta).

L'iniziativa, patrocinata dalla Regione Toscana  e dal Comune di Empoli, si svolgerà domenica 31 marzo 2019, a partire dalle ore 10,00, nella centralissima piazza della Vittoria.

Dalle 10.00 alle 13.00 e quindi dalle 15.00 alle 18.00 saranno impegnati medici, infermieri e tecnici, che per un giorno offriranno gratuitamente le proprie professionalità per effettuare uno screening completo dello stato di salute.

L'elenco delle prestazioni che verranno effettuate è davvero degno di  nota: MOC calcaneare e adeguati consigli nutrizionali; controllo del diabete; elettrocardiogramma;  senologia; glaucoma; misurazione dell'udito; fisiopatologia respiratoria; dermatologia (dalle 10.00 alle 13.00); ecodoppler carotideo (dalle 15.00 alle 18.00).

L’allestimento della piazza richiederà l’opera di molti volontari per montare le tende da campo e predisporre gli ambulatori mobili e i gazebo, che ospiteranno punti informativi.

Giunta ormai alla settima edizione, l’iniziativa si propone di richiamare l’attenzione dei cittadini sull’importanza di una corretta prevenzione, per diagnosticare in tempo eventuali patologie, adottare uno stile di vita più sano oppure anche solo per togliersi qualche preoccupazione infondata.