“Voglia di legger-si”, tornano in biblioteca gli Workshop psicologici alla scoperta del proprio mondo interno

Alla ‘Renato Fucini’ appuntamento martedì 22 ottobre, alle 21

.

EMPOLI –  La Biblioteca “Renato Fucini” di Empoli in collaborazione con l'Associazione di promozione sociale Logos riprende il ciclo di incontri per la promozione del sapere e del benessere psicologico denominato Voglia di legger-si”.

Gli incontri, condotti dal dott. Pierluigi Salvi e dalla Dott.ssa Franca Pittalis, psicologi-psicoterapeuti, saranno strutturati come workshop esperienziali di gruppo e affronteranno varie tematiche psicologiche.

Ai partecipanti sarà offerta la possibilità di comprendere il ruolo delle varie funzioni psichiche che guidano l'esistenza umana, svelandone i retrostanti meccanismi psichici, spesso inconsapevoli, che le indirizzano e governano, al fine di compiere un primo passo verso una maggiore consapevolezza del proprio se e del modo di relazionarsi con il resto del mondo.

.


Il primo incontro martedì 22 ottobre alle ore 21.00 propone un lavoro legato al cinema dal titolo: “Che film è la vita”. Le vite delle persone, come i film, possono essere  di vario genere: drammatiche, avventurose, horror, fantascientifiche. Scopriremo quanto e come il nostro film preferito e i suoi personaggi parlano di noi stessi e della nostra vita.

Gli incontri si terranno presso la Biblioteca "Renato Fucini" di Empoli (Via dei Neri, 15)

INGRESSO LIBERO

INFO E PRENOTAZIONI
Tel. 0571 757840
E-mail: biblioteca@comune.empoli.fi.it