Tinteggiatura in 6 scuole, lavori a Monterappoli Serravalle, Carraia, Pagnana, Pianezzoli e Corniola

Si approfitta delle aule vuote per anticipare alcuni interventi di manutenzione



.

EMPOLI – Aule vuote e così l’amministrazione comunale sta approfittando per svolgere alcuni lavori di manutenzione in alcune scuole del territorio.

Sei i plessi interessati, ospitano tutti scuole dell’infanzia: si lavora a Corniola, Serravalle, alla Rodari di ‘Carraia’ con gli operai delle manutenzioni del Comune; mentre una ditta specializzata è stata incaricata di operare alle scuole di Pagnana, Pianezzoli e Monterappoli. 

L’intervento con i dipendenti del Comune fa parte dei tanti programmati nel corso dell’estate. Per la ditta esterna l’investimento è stato di circa 40mila euro. 

«La tinteggiatura interessa sostanzialmente tutte le stanze delle sei scuole, aule, locali tecnici e mensa. La ditta – ha spiegato l’assessore alle manutenzione Adolfo Bellucci durante un sopralluogo – provvede prima a ripristinare parti di intonaco e risanare porzioni di pareti umide, quindi si procede con la tinteggiatura. Da sottolineare che le scuole, prima del loro utilizzo, saranno sottoposte a sanificazione».