Sottopasso ferroviario di Via Piovola, dopo l’intervento di RFI sarà più basso di 30 centimetri

I lavori nella prossima settimana, dalle 8 alle 18 divieto di transito

.

EMPOLI –  Contestualmente ai lavori in programma dalla prossima settimana al sottopasso ferroviario di Via Piovola, ad opera di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A., il Comune di Empoli provvederà alla installazione lungo le strade adiacenti di una nuova segnaletica verticale relativa all’altezza libera della strada in quel tratto.

Infatti l’intervento, che prevede la sostituzione delle travi di guardia a protezione del ponte metallico del sottovia ferroviario, comportano l’abbassamento dell’altezza del sottopasso dal suolo che passa da 3.35 metri a 3.05 metri.

Si ricorda che per l’apertura di questo cantiere è necessario che il tratto stradale luogo dell'intervento sia chiuso alla circolazione stradale, vista la limitata larghezza in quel punto della carreggiata.

Dunque dalle ore 8 alle 18 dei giorni lunedì 28, martedì 29, mercoledì 30, giovedì 31 gennaio e venerdì 1 Febbraio 2019,  la Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa ha emesso un’ordinanza temporanei per Via Piovola, tratto del sottovia ferroviario: ovvero divieto di transito a tutti i veicoli, eccetto quelli eventualmente necessari al cantiere.

Per quanto riguarda i percorsi alternativi si ricorda la nuova Bretella di collegamento Empoli Est-Via Piovola, ma anche, il percorso passando Via Sottopoggio per San Donato.