‘Sindaco per un giorno’, a Corniola è stato votato il progetto di Ettore

Questa mattina nella sala consiliare del Comune.
Altri appuntamenti con le scuole primarie ‘Da Vinci’ e di Ponte a Elsa

‘Sindaco per un giorno’, a Corniola è stato votato il progetto di Ettore

EMPOLI – ‘Sindaco per un giorno’ è un progetto che piace. Non solo agli addetti ai lavori ma ai protagonisti di questa esperienza, che partecipano insieme alle loro famiglie: i bambini, che per un giorno, raccontano nella sala consiliare del Comune, i loro progetti nati e creati nella loro immaginazione per migliorare la città.

Questa mattina, lunedì 28 maggio 2018, sono arrivati in Comune ventisei alunni della classe V della scuola primaria di Corniola, accompagnati dalle loro maestre ed accolti dal sindaco di Empoli, Brenda Barnini, e dall’assessore alla cultura Eleonora Caponi, che si occupa da anni di questo percorso.

 

«Credo questa esperienza la ricorderete. Sono cinque anni importanti in cui avete imparato tantissime cose e di queste qualcuna vi resterà. Avete portato dei bellissimi progetti. Sono molto orgogliosa per la vostra curiosità, sensibilità, conoscenza e riscoperta della vostra città. Non perdetela – ha detto il sindaco Brenda Barnini a bambine e bambini – vivetela appieno. Rispettiamola, sempre e vediamo di provare a realizzare almeno alcuni dei vostri sogni».

 

Il baby sindaco, Ettore Ciaponi, ha presentato un progetto su un mercato agroalimentare permanente in piazza Gramsci con prodotti a km0 e anche un parcheggio sotterraneo.

 

BABY CONSIGLI COMUNALI FINALI – Gli altri appuntamenti saranno Giovedì 31 maggio 2018 alle 14.30 con le classi VA e VB della scuola primaria ‘Leonardo da Vinci’,  43 bambini.

Venerdì 1 giugno 2018 alle 10 con le classi VA e VB della scuola primaria Ponte a Elsa, 49 bambini.