‘Serata per un amico’, alla ‘Fucini’ un evento in ricordo di Antonio Morelli, bibliotecario-poeta

Nella Giornata mondiale della poesia la biblioteca comunale organizza una serata in memoria del collega e amico recentemente scomparso

.

EMPOLI –  Venerdì 15 marzo è venuto a mancare Antonio Morelli, bibliotecario-poeta, storico operatore del servizio bibliotecario della ‘Renato Fucini’. 
Fin dall’adolescenza ha manifestato uno spiccato interesse per la composizione poetica, coltivandola in modo costante fino ad esprimere in versi la sua complessa e tormentata interiorità.
Per chiunque frequentasse la  biblioteca comunale era un punto di riferimento sempre pronto a dispensare consigli, a prestare un libro o a dare informazioni.
Mancherà a tutti. Su iniziativa dei colleghi-amici la Biblioteca comunale “Renato Fucini” organizza nella Giornata mondiale della poesia una serata in ricordo del collega amico.  Sarà l’occasione per leggere e ascoltare le sue poesie, ma anche le liriche dei poeti che Antonio stesso amava. Il ritrovo sarà nel Cenacolo degli Agostiniani, Giovedì 21 marzo, ore 21.00. L’ingresso è libero