Rotatoria sulla statale, il cantiere prosegue. Da lunedì, per tre giorni, chiuso il primo tratto di Via Bisarnella verso il centro

Installata la rotonda temporanea di dimensioni maggiori. Continua nell’area l’intervento di Acque per il potenziamento della rete di distribuzione idrica

.

EMPOLI – Il cantiere per la realizzazione della rotatoria, che da qualche giorno regola il traffico sulla Statale Tosco Romagnola, all’incrocio fra Via Petrarca e Via Bisarnella, sta andando regolarmente avanti.

L’area sta prendendo sempre più la conformazione progettuale.

L’opera dovrebbe essere terminata entro il prossimo settembre: la rotatoria temporanea installata nei giorni scorsi è stata visibilmente ampliata e fa già capire come cambia l’organizzazione della viabilità in quel tratto.

In contemporanea Acque Spa sta rafforzando la rete di distribuzione idrica con nuove tubazioni lungo Viale Petrarca.

La segnaletica orizzontale è di colore giallo in quanto provvisoria. L'area è ancora un cantiere e nei prossimi giorni ci saranno ulteriori evoluzioni.

Per permettere i lavori di Acque infatti da lunedì mattina 16 luglio sarà chiuso il tratto iniziale di Via Bisarnella, verso Via Pievano Rolando, lato parcheggio Parco Mariambini. Sarà possibile accedere a quella zona passando da Via Bardini, quindi per chi arriva dalla statale è consigliabile entrare in centro dalla rotatoria del ponte sull’Arno o da Via Luigi Russo/ Via Masini.

Questa modifica resterà attiva fino a mercoledì 18 luglio.