‘Pozzale Luigi Russo’, la giuria al Muve sceglie i vincitori della 66a edizione

I titoli resi noti nei prossimi giorni, poi al via le iscrizioni alla giuria popolare

‘Pozzale Luigi Russo’, la giuria al Muve sceglie i vincitori della 66a edizione

EMPOLI – Lavori in corso per la giuria del Premio Letterario Pozzale Luigi Russo. Siamo alla 66a edizione del prestigioso riconoscimento.

I componenti della giuria sono da questa mattina all’interno della saletta didattica del Museo del Vetro e stanno valutando le 22 opere in concorso dalle quale emergeranno tre titoli e tre autori.

I vincitori saranno resi noti lunedì 9 luglio e sempre in questa data i cittadini che vorranno far parte della grande novità di questa edizione 2018, ovvero della Giuria Popolare, potranno iscriversi compilando il modulo on line che sarà presente sul sito del Premio Pozzale www.premiopozzale.it.

La Giuria Popolare sceglierà un titolo fra i tre vincitori a cui sarà assegnata la ‘Selezione dei lettori’. 

Allo stesso modo i cittadini potranno inviare recensioni sui tre libri scelti dalla giuria. La data di scadenza per partecipare è il 31 Ottobre.

La cerimonia di consegna si terrà poi il 10 novembre.

Questa mattina erano presenti per la giuria, Roberto Barzanti, Remo Bodei, Laura Desideri, Giuliano Campioni, Giuseppe Faso, Giacomo Magrini, Cristina Nesi, Alessandra Sarchi, Matteo Bensi, segretario, componente da diversi anni anche del Comitato organizzatore. Ai lavori ha partecipato anche l’assessore alla cultura del Comune di Empoli Eleonora Caponi.