Consiglio Comunale: venerdì 24 aprile la prima seduta in diretta su piattaforma digitale

L’assemblea consiliare si adegua alle disposizioni per il Covid19. Appuntamento alle 21, sarà possibile seguirla in diretta streaming.

Consiglio Comunale: venerdì 24 aprile la prima seduta in diretta su piattaforma digitale

Il Consiglio Comunale è convocato in videoconferenza. Si tratta della prima volta che una seduta dell’assemblea consiliare empolese si svolge con l’ausilio di una piattaforma digitale e non alla presenza dei vari membri nella sala del Municipio. Le disposizioni attualmente in vigore per il distanziamento sociale nel tentativo di evitare possibilità di contagio hanno consigliato di rivedere il regolamento che adesso consente questa nuova modalità. Sarà comunque possibile seguirla in diretta streaming dal sito istituzionale del Comune di Empoli. 

L’assemblea consiliare, presieduta da Alessio Mantellassi, si riunirà venerdì 24 aprile 2020, alle 21. 

Questo l’ordine del giorno:
1. Comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio.
2. Realizzazione di due parcheggi ed un tratto di marciapiede di collegamento, lungo Via Salaiola nella frazione di Corniola. Variante al PS e al RU, mediante approvazione del progetto definitivo di cui all'art. 34 della lrt 65/2014 e dichiarazione di pubblica utilità con apposizione del vincolo preordinato all'esproprio.
3. Progetto Unitario Convenzionato (PUC) di cui alla scheda norma 1.6. Approvazione del progetto unitario e dello schema di convenzione.
4. Programma biennale degli acquisti di forniture e servizi 2020 – 2021. Secondo aggiornamento.
5. Bilancio di Previsione 2020/2022 - ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 53 del 08/04/2020 assunta con i poteri del Consiglio per motivi di urgenza.
6. Sostituzione del Consigliere Pavese Federico da componente della Commissione Consiliare “permanente assetto e utilizzazione del territorio, ambiente ed infrastrutture, demanio e patrimonio”.