Nasce il circolo di lettura della biblioteca e del premio Pozzale Luigi Russo

Ecco come fare a partecipare. I primi incontri fra settembre e ottobre verteranno sulle tre opere vincitrici del riconoscimento letterario

.

EMPOLI – Un circolo di lettura che prende il via in occasione della nascita, in seno al Premio letterario Pozzale Luigi Russo, di una giuria popolare, la grande novità che caratterizzare l’edizione 2018 dell’importante e storico riconoscimento.

Il circolo nasce per iniziativa della biblioteca comunale ‘Renato Fucini’ e del comitato organizzatore del premio.

Sei un lettore appassionato? Vuoi condividere con altri lettori le tue  impressioni sui libri che hai letto? Vuoi far parte della Giuria popolare del Premio Letterario Pozzale Luigi Russo e prima di esprimere il tuo giudizio vuoi confrontare con altri le tue opinioni sui tre libri vincitori dell’edizione 2018?

Per rispondere al tuo desiderio di parlare di libri e letture la ‘Fucini’ e il Comitato del Pozzale hanno organizzato questo Circolo di lettura.

Vuol essere uno spazio di incontro tra lettori dove, sotto la guida di un moderatore, si confrontano le idee e le opinioni su libri selezionati dal Circolo stesso o proposti dal moderatore.

Il Circolo di lettura della Biblioteca comunale e  del Premio Letterario Pozzale Luigi Russo  è aperto a tutti i cittadini maggiorenni.

Fra i suoi scopi la diffusione e l’approfondimento dei libri vincitori dell’edizione 2018 del Premio,  per questo, i primi tre incontri, già in programma nei sabato 22 settembre, 13 ottobre e 27 ottobre, verteranno proprio sulla lettura e discussione delle tre opere vincitrici:

Donatella Di Cesare. Stranieri residenti. Una filosofia della migrazione, Bollati e Boringhieri 2017.

Giorgio Falco. Ipotesi di una sconfitta, Einaudi 2017.

Rosella Postorino. Le assaggiatrici, Feltrinelli 2018.

 Gli incontri si terranno in biblioteca il sabato mattina.

Ricordiamo che la cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 10 novembre.

Partecipare al gruppo di lettura è molto semplice basta contattare la Biblioteca comunale ‘Renato Fucini’ nei seguenti modi:

Recandosi in biblioteca – Via dei Neri, 15 – Empoli;

telefonando al 0571/757840

oppure scrivendo una Email a biblioteca@comune.empoli.fi.it