‘Mercatale’, è il momento degli agrumi. In piazza Vittoria anche piante natalizie

Inoltre pane fresco, ortaggi di stagione, salumi, miele biologico, formaggi, funghi Shitake, carne di manzo e suina, vino, pere, mele

.

EMPOLI – Torna sabato 1 dicembre, in piazza della Vittoria, a Empoli dalle ore 9 alle 13, ‘ll Mercatale in Empoli’, mercato dei prodotti agroalimentari.

La novità di questa edizione è la presenza dell’azienda agricola Pino Mariella di Tursi (Matera) con le arance della varietà Navel, oltre a clementine e limoni.

Si tratta di uno storico socio dell’Associazione produttori Mercatale in Empoli, ospite d’eccellenza da fuori regione, come previsto dal disciplinare del mercato.

In piazza nuovamente la Fattoria AnGea di Cerreto Guidi: l’azienda, coltiva direttamente il grano, porta sui banchi del Mercatale una selezione di farine biologiche e il pane fresco cotto a legna.

Non mancheranno, ortaggi di stagione, salumi, miele biologico, formaggi, funghi Shitake, carne di manzo e suina, vino, pere, mele e trasformati.

Lo ‘spazio fiorito’ del Mercatale, si colora a festa con abeti, ciclamini e stelle di natale.

 

Ricordiamo che il Mercatale fino al termine del 2018, escluso l’8 dicembre, si svolgerà ogni sabato del mese: prossimi appuntamenti 15, 22, 29 dicembre.

 

VIABILITÀ - In questo periodo, vista la presenza all’interno di piazza della Vittoria delle casine di Natale, il Mercatale si svolgerà nel tratto della piazza che va da Via Tinto da Battifolle a Via Fratelli Rosselli. Dalla mezzanotte del sabato lungo quel tratto, per l’allestimento del Mercatale è previsto divieto di transito e divieto di sosta.