Ludicomix, già partiti gli allestimenti in piazza della Vittoria

Coinvolto il centro storico con cambiamenti della viabilità ridotti al massimo. Appuntamento con la due giorni ludica sabato 13 e domenica 14 aprile

.

EMPOLI – Al via i lavori per l’allestimento delle strutture che ospiteranno Ludicomix Bricks & Kids, in programma nel weekend di sabato 13 e domenica 14 aprile.

Le aree tematiche della manifestazione saranno ospitate in Piazza della Vittoria, in Piazza Farinata degli Uberti, al Palazzo delle Esposizioni e al Parco Mariambini. Ancora una volta sarà coinvolto tutto il Centro Storico di Empoli. Questi le principali modifiche alla viabilità nei giorni precedenti all’evento. 
Da ieri lunedì, 1 aprile, sono iniziate le prime operazioni di montaggio delle aree espositive di Piazza della Vittoria che ospiteranno i Comics e l’oggettistica vintage.

Al momento si sta lavorando al grande stand ai piedi del monumento.

Da lunedì prossimo, 8 aprile, invece sarà occupata la strada davanti alla Chiesa della Madonna del Pozzo e alla Sede dell’Unione. Sarà chiusa dalle 6 di lunedì 8 aprile alla sera di lunedì 15 aprile.

Quindi, in questo periodo, da Piazza della Vittoria si dovrà proseguire obbligatoriamente verso Via Roma.

In sostanza, a parte durante il weekend dell’evento, non ci saranno altre modifiche alla viabilità, dunque l’impatto della manifestazioni sulla città sarà davvero minimo. 

In questi giorni andrà avanti il montaggio delle tensostrutture nelle piazze pedonali: quindi dopo Piazza della Vittoria si procederà con Piazza Farinata degli Uberti dove si lavorare dalla mattina di domani, mercoledì 3 aprile.

Qui un grande stand ospiterà il padiglione dei Lego con esposizioni dei maestri costruttori e tantissimo spazio per le aree gioco. Coinvolto, come sempre anche Palazzo Pretorio con area Kids per giocare, fare laboratori e giochi tradizionali.   

Nei due giorni di Ludicomix la direttrice che va da piazza Guido Guerra, attraverso Via Pievano Rolando e Via Tinto da Battifolle, quindi anche tutta Piazza della Vittoria e il primo tratto di Via Roma, aree dove ci saranno eventi, attrazioni, mercatini e grande passaggio pedonale di pubblico, sarà chiusa dalle 6 di sabato 13 aprile alle ore 5 di lunedì 15 aprile. Via Roma, che ospiterà sabato il mercato dei fiori ‘Floralia’ e domenica una fiera vintage, sarà chiusa fino a Via Giovanni da Empoli, quindi la stazione ferroviaria sarà facilmente raggiungibile.