L’ordine del giorno del Consiglio Comunale di lunedì 11 marzo

La seduta potrà essere seguita in streaming dal sito web istituzionale

.

EMPOLI - Il prossimo Consiglio Comunale di Empoli si riunirà in seduta straordinaria di prima convocazione lunedì 11 marzo 2019alle 18.30, nella sala consiliare al primo piano di via Giuseppe del Papa, 41.
La seduta sarà presieduta dal Presidente Roberto Bagnoli. Come sempre sarà possibile seguire la diretta della seduta consiliare in streaming video con link dalla home page del sito web istituzionale del Comune di Empoli.

 Questo l’ordine del giorno:

  1.  Comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio.
  2. Interrogazione presentata dal Gruppo Consiliare Fabricacomune per la Sinistra, relativa a prolungamento concessione ad Acque spa.
  3. Interrogazione presentata dalle consigliere Dusca Bartoli, Sabrina Ciolli, Beatrice Cioni e Samuela Marconcini, relativa a realizzazione di quanto previsto dal Piano d'Azione Comunale (PAC) per la qualità dell'aria.
  4. Interrogazione presentata dal Gruppo Consiliare il Centrodestra per Empoli, relativa a irregolarità battute di caccia in Z.R.C. Corniola nel gennaio 2019.
  5. Interrogazione presentata dalle consigliere Bartoli, Marconcini, Cioni, Ciolli, relativa a bilancio arboreo.
  6. Verbale della seduta del Consiglio Comunale n. 14 del 05/12/2018. Approvazione.
  7. Progetto unitario per il recupero del complesso di S.Giuseppe di cui alla scheda norma 1.5. Approvazione.
  8. Revoca della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini.
  9. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare il Centro Destra per Empoli relativa a adozione azioni urgenti a sostegno dei cittadini nei confronti di Alia s.p.a. e ATO Toscana Centro per lo smaltimento degli ingombranti.
  10. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare il Centrodestra per Empoli, relativa a manutenzione straordinaria delle scuole elementari di Ponte a Elsa.
  11. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare il Centrodestra per Empoli, relativa a riqualificazione Zona Industriale Terrafino - Progetto "Terrafino 2.0".
  12. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare il Centrodestra per Empoli, relativa ad accoglienza a Empoli di Asia Bibi e la sua famiglia e per solidarietà a tutti i cristiani perseguitati nel mondo.
  13. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare il Centrodestra per Empoli, relativa a bonus economico e misure per adozione cani e gatti ricoverati nel canile e gattile comunali.
  14. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare il Centrodestra per Empoli, relativa a manutenzione straordinaria delle scuole d'infanzia ed elementare "Cristoforo Colombo" a Ponzano.
  15. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare il Centrodestra per Empoli, relativa a linee guida su presenza o revoca patrocinio Comune di Empoli a evento con Daniel Pennac a "Leggenda Festival".
  16. Odg presentato dal Gruppo Consiliare il Centrodestra per Empoli, relativo a encomio alle Forze dell'Ordine.
  17. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare il Centrodestra per Empoli per intitolazione strada o piazza a "Norma Cossetto - martire delle foibe".
  18. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare il Centrodestra per Empoli per acquisto proprietà a titolo gratuito, manutenzione straordinaria delle strade vicinali pubbliche di Villanova (via di Prunecchio, via di Mezzo, via della Serpa, via della Serpa 2) e posa in opera di tubazioni di gas metano.
  19. Ordine del giorno presentato dalle consigliere Bartoli, Ciolli, Cioni, Marconcini, relativo a stop bombe per la guerra in Yemen.
  20. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare il Centrodestra per Empoli, relativa a istituzione "Consigli di frazione" nel Comune di Empoli.
  21. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare il Centrodestra per Empoli, relativa a manutenzione via Vacchereccia (Ponzano-Moriana) e altre strade vicinali pubbliche, oltre ad aumento fondi per consorzi stradali.
  22. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare il Centrodestra per Empoli, relativa a istituzione registro per il diritto dei minori alla bigenitorialità (registro della bigenitorialità) e della figura del garante comunale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, nonché all’emanazione del relativo regolamento di attuazione. Mozione per inserire una preferenza nell’assegnazione degli alloggi ERP alle madri o ai padri separati.
  23. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare il Centrodestra per Empoli, relativa a intitolazione strada o uffici Giudice di Pace di Empoli all’Avv. Giuliano Lastraioli.
  24. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare il Centrodestra per Empoli, relativa a sostegno alla proposta di legge per la revoca della Croce al Merito al Maresciallo Tito.
  25. Mozione presentata dalle consigliere Cioni, Bartoli, Ciolli, Marconcini per la concessione della residenza anagrafica relativa al cosiddetto "Decreto Sicurezza".
Data ora Consiglio riferimento