La biblioteca ti fa compagnia online: settimana di appuntamenti fra Natale e Capodanno

Sulla pagina Facebook @fuciniempoli troverete assaggi di lettura, recensioni, consigli, video-laboratori e video-letture aspettando le feste

.

EMPOLI – Ancora pochi giorni e il Natale entrerà nelle case di ognuno di noi anche in questo difficile tempo di pandemia. Per tutto il mese di dicembre, ogni giorno della settimana, eccetto le festività, la biblioteca comunale di Empoli, prepara un programma di attività online per il suo affezionato pubblico.

Gli appuntamenti prossimi, sempre online, per tenersi compagnia a vicenda, sono in programma da lunedì 21 a mercoledì 30 dicembre 2020.

Ogni giorno, sulla pagina Facebook @fuciniempoli troverete assaggi di lettura, recensioni, consigli, foto della nostra biblioteca che non si ferma e mai si è fermata, neanche a porte chiuse.

Nella settimana scorsa ai sensi del DPCM del 3 dicembre 2020, da lunedì 7 dicembre è tornata ad accogliere gli utenti all’interno dei proprio locali. Nel rispetto di tutte le misure di contenimento dell’emergenza epidemica, ricordiamo che sono attivi i servizi di prestito, restituzione e consultazione in sede e l’utilizzo delle postazioni studio della sala maggiore.

Tutti i servizi all’interno della biblioteca, come da DPCM, saranno esclusivamente su prenotazione.

Resta attivo il prestito a domicilio.

L’emergenza sanitaria non ha spento la creatività, la voglia di trasmettere cultura ai suoi affezionatissimi frequentatori, grandi e piccini.

 

Gli appuntamenti fissi fino a fine anno:

#PILLOLE DIGITALI
Lunedì 21 dicembre, alle 17
Ultimo appuntamento dell'anno con le video-pillole digitali. Gianni Paci ci parlerà di Trio: il progetto di formazione a distanza della Regione Toscana.

#ORA TI RACCONTO
Martedì 22 dicembre, alle 17

Antonella vi aspetta nel suo accogliente sottotetto per raccontarvi ancora una volta le storie più belle della biblioteca e della tradizione natalizia.
Vi aspettiamo online!
Per bambini da 3 a 8 anni.

#SFERRUZZA, SFERRUZZA
Mercoledì 23, alle 17
Le partecipanti al gruppo della maglia della biblioteca "Sferruzza, sferruzza" dedicheranno un video tutorial a tecniche ed aspetti particolari della lavorazione a maglia e uncinetto. Potete chiedere informazioni e consigli direttamente al gruppo commentando il post!
Alcuni dei lavori realizzati dalle Sferruzzanti sono disponibili in biblioteca per la vendita: segnalibri, addobbi, palline e utilissimi porta-libri per chi deve ancora scegliere gli ultimi regali di Natale.
Il ricavato sarà devoluto a vari progetti di beneficenza.

#L’ORA DEL RACCONTO... SPECIALE NATALE
Giovedì 24, alle 17
Babbo Natale anticipa il suo giro e vi regala una esperienza davvero speciale!
In diretta dalla Torre del Racconto, ma ancora una volta a distanza tramite la nostra pagina Facebook, Antonella alla lettura e Gianni alla chitarra vi coinvolgeranno in una lettura natalizia mai vista!
Effetti speciali e divertimento tradizionale: non perdetevi questa accoppiata vincente!
Per bambini da 3 a 10 anni.

#ORA DEL RACCONTO
Martedì 29 dicembre, alle 17
Per questo ultimo appuntamento del 2020 torneremo nel sottotetto, dove ci racconteremo come abbiamo passato le feste e leggeremo insieme le ultime novità acquistate dalla biblioteca.
Per bambini da 3 a 8 anni.

#SFERRUZZA, SFERRUZZA
Mercoledì 30, alle 17
Le Sferruzzanti chiuderanno le attività online del 2020.
Venite a vedere cosa proporranno per l'ultimo appuntamento dell'anno!