La Biblioteca inaugura il nuovo ciclo “4 Storie Stupende” con il narratore Michele Neri

Prima narrazione sabato 25 gennaio alle 17, Sezione Ragazzi. Ospite di Leggenda Festival racconterà piccole storie fantastiche, quattro diverse avventure che partono dai bambini

.

EMPOLI – La Biblioteca è un fiume in piena di cultura e nuove proposte dedicate a tutti. Sabato 25 gennaio 2020 nasce un nuovo ciclo di storie, denominato “4 Storie Stupende”, per bambini e ragazzi, curate dal narratore Michele Neri, già ospite della scorsa edizione del Leggenda Festival di Empoli.

Piccole storie per avvicinare i bambini ed i loro accompagnatori al libro. Proposte fantastiche per suggerire atmosfere meravigliose, con quattro diverse avventure, che partono proprio dai bambini. Liberamente tratte e riadattate da favole e leggende per stimolare l'ascolto e la rielaborazione. 

COME SARANNO ORGANIZZATI GLI INCONTRI - Saranno un’occasione unica, eccezionale, un'opportunità di venir a contatto con testi curati e ricercati, presentati, tramite la lettura ad alta voce, nella maniera più accattivante possibile. Avvicinare i bambini, i ragazzi e gli adulti, al libro, è un occasione che, come operatori culturali, dovremmo sempre promuovere e valorizzare per seminare la curiosità e l'interesse nei futuri lettori e utenti dei servizi delle Biblioteche scolastiche e pubbliche. 

PRIMO APPUNTAMENTO - Sabato 25 gennaio alle 17, sarà raccontata una piccola storia particolarmente divertente. Protagonista Perina: una bimba che finisce in un cesto di pere e dal cesto arriva in un castello, nel castello c'è un Re. Ma, si sa, i Re sono sempre un po’ burberi. E nelle cucine del castello c'è anche un cuoco, che appena sente che la piccola bimba ha fame...

Venite a scoprire la fine, se c’è, di questa divertente storia di altri tempi. 

L’AUTORE - Michele Neri è nato a Firenze nel 1962. Ha lavorato per più di venti anni in biblioteca, passando da centri di ricerca a biblioteche di pubblica lettura. Dopo aver studiato con vari docenti approfondendo le sue conoscenze in campo teatrale, ed in particolar modo nel settore della lettura ad alta voce e dell’animazione, ha iniziato l'attività, come libero professionista, di narratore e lettore. Progetta e realizza incontri e laboratori di lettura nelle scuole, musei e biblioteche. 

INFO E CONTATTI - 0571 757840; biblioteca@comune.empoli.fi.it .