Il “Mercatale in Empoli” tra ortaggi di stagione e ‘biologico’

Sabato 9 marzo dalle 9 alle 13, piazza della Vittoria. Tornano le aziende Vetriceto di San Godenzo e Maria Pratelli di Signa con i famosi kiwi bio

.

EMPOLI – Una proposta sempre più variegata e di qualità quella del “Mercatale in Empoli” di sabato 9 marzo 2019, che troveremo in piazza della Vittoria, dalle 9 alle 13. Tanti prodotti per tutti i gusti, anche per i palati più esigenti. Stagionalità ma anche tanto biologico con due aziende che saranno presenti soltanto nel secondo sabato del mese: l’azienda agricola di Vetriceto di San Godenzo con i succhi,  le confetture di frutti di bosco, le polveri di ortica e rosa canina; e la biologica di Pratelli Maria di Signa con la propria produzione unica di kiwi, una piccola azienda (un ettaro di terreno) dislocata nella zona del parco dei Renai a Signa, che ha cominciato la produzione di questo manufatto nel lontano 1980 ed ha ottenuto la certificazione ‘bio’ nel 2010.

Nei gazebo verdi  ci saranno pane di tutti i tipi, miele biologico, svariati tipi di formaggi, salumi di cinta , vino, olio, pasta,  biologici, carne bovina in varie pezzature, arance e clementine biologiche, vino e olio. La stagionalità degli ortaggi quali patate, cavoli, carote, cime di rapa, radicchio, cavolo nero.

Inoltre torna, dopo un periodo di assenza, la Chiocciola di Bacco di San Miniato con sughi, trasformati, chiocciole e prodotti cosmetici alla bava di lumaca. Nell’area esterna, noccioline tostate sul posto e piante e fiori.

Il “Mercatale in Empoli” sarà protagonista della bella piazza della Vittoria anche sabato 16 marzo 2019.