Il Coro del Pozzale a Venezia per cantare nella basilica di San Marco

Il gruppo è diretto da 11 anni dal maestro Alessandro Bartolozzi

.

EMPOLI – Una giornata memorabile per i componenti del Coro dell’Immacolata in Valdorme di Pozzale.

Insieme ai colleghi del Coro Arrigoni di Ponte Buggianese (Pistoia), i cantori del coro empolese, hanno avuto l’onore di esibirsi ieri mattina, giovedì 1 novembre, per la Festa di Ognissanti, all’interno della Basilica Patriarcale di San Marco a Venezia, per la messa solenne officiata dall’Arciprete della chiesa Monsignor Giuseppe Camilotto.

I due cori sono diretti dal Maestro Alessandro Bartolozzi: quello di Ponte Buggianese è diretto dall’artista empolese da 31 anni, quello del Pozzale fin dalla sua nascita, ovvero da 11 anni.

In totale sono state quaranta le persone che hanno cantato durante la messa, in una Basilica colma di fedeli, nonostante l’acqua alta che ha colpito Venezia e piazza San Marco proprio negli ultimi giorni.

Negli anni i due cori si sono arricchiti di conoscenze musicali che hanno permesso loro di esibirsi in varie ed importanti manifestazioni locali, regionali ed anche nazionali.  Monsignor Camilotto ha chiesto ai due gruppi di tornare a cantare nuovamente a San Marco, una delle cornici più suggestive e prestigiose in Italia