Il concerto di ‘Musica Maestro’ sbarca a Fontanella. Anche per i 25 anni del CAM

Domenica 24 marzo alle 17, circolo Arci di Fontanella, Via Senese Romana, 452. ‘Ma il cielo è sempre più blu’, protagonista la Cam Orchestra con Sandro Tani, direttore; le voci sono Irene Giuntini, Elisa Prosperi, Margherita Tani, Massimo Giannini e Omar Daini

.

EMPOLI – Tornano i grandi concerti di ‘Musica Maestro’ nelle frazioni. Dopo Pozzale, Ponte a Elsa e Avane, nello scorso autunno, domenica 24 marzo sarà la volta di Fontanella.

Al Circolo Arci di Via Senese Romana parte la seconda edizione di ‘Musica Maestro’, la rassegna organizzata dal Centro Studi Musicali Ferruccio Busconi in collaborazione col Centro Attività Musicali di Empoli.

Sarà anche l’occasione per festeggiare i venticinque anni del CAM.

Sarà proposto ancora un concerto di sicuro successo: ‘Ma il cielo è sempre più blu’, in programma domenica prossima, alle 17, nella grande sala del Circolo della frazione valdelsana.

La Cam Orchestra sarà protagonista, insieme ad alcuni docenti, di un lungo viaggio indietro nel tempo attraverso le grandi Hit degli anni '60 e '70. L’ingresso è gratuito.

Con Sandro Tani, direttore, le voci saranno Irene Giuntini, Elisa Prosperi, Margherita Tani, Massimo Giannini e Omar Daini. Faranno ripercorrere gli indimenticabili successi degli anni d’oro della canzone italiana e della musica pop-rock: Mina, Lucio Battisti, Massimo Ranieri, Gianni Morandi, Rita Pavone.

Le loro voci risuonavano nei primi juke-box dopo essere state protagoniste a Sanremo e a Canzonissima. Gli autori si cimentavano in vere e proprie gare per scrivere la canzone più bella, quella che avrebbe potuto lasciare il segno. I maestri si impegnavano  in ricchi arrangiamenti musicali orchestrali che sostenevano le performance canore di questi grandi interpreti.

Il concerto sarà anche l’occasione per festeggiare gli splendidi 25 anni di attività musicale e sociale dalla fondazione del CAM. Infatti nel 1994 la nuova associazione Centro Attività Musicale è subentrata alla gloriosa Filarmonica G.Verdi, incorporando quest'ultima nel proprio statuto societario e ampliando l'offerta del servizio di formazione musicale.

Venticinque anni in cui migliaia di ragazzi empolesi si sono avvicinati alla musica proprio grazie ai  corsi ed alle iniziative del CAM, spesso create in funzione del materiale umano a disposizione e delle richieste provenienti dal nostro  territorio.

INFORMAZIONI – Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni, 0571 711122,csmf@centrobusioni.org