'Empoli che scrive': Pasqualina Lombardi presenta i suoi 'Intrecci', un libro di racconti

empoliscrive

COMUNICATO STAMPA

Sabato 6 gennaio 2018

 

CULTURA

 

EMPOLI – Primo incontri del 2018 con "gli autori a Km zero". Giovedì 11 gennaio, alle 19, la biblioteca comunale ‘Renato Fucini’ ospita la presentazione della raccolta di racconti dal titolo "Intrecci", firmata da Pasqualina Lombardi, edito da Ibiskos Risolo nel 2016.

Dialoga con l'autrice Elena Ammirabile, assessore alla cultura del Comune di Montespertoli.

 

IL LIBRO

Un libro di racconti che vede come protagonisti non solo Marco, Giovanni e Carolina, di cui si narrano le vicende personali, ma i veri i buoni sentimenti, gli affetti che legano tra loro gli esseri viventi, la genuinità sconfinata della natura, l'apertura d'animo che possiedono coloro che amano gli animali. Su queste fondamenta l'autrice costruisce le sue storie, storie a volte difficili, sofferenti ma che sanno andare oltre e raccontare che le intemperie sono passeggere, che nonostante tutto c'è sempre del bello attorno a noi, basta saper guardare.

 

L'AUTRICE

Pasqualina Lombardi, nata a Castelpoto in provincia di Benevento, vive a Montespertoli. Si dedica alla scrittura solo da pochi anni. Scrivere per lei è un mezzo per entrare in comunicazione con l'altro e trasmettere le proprie emozioni.

 

L'incontro si terrà nel Loggiato coperto della biblioteca (1. piano)

INGRESSO LIBERO

 

INFO E CONTATTI:

Tel.: 0571 757840 E-mail: biblioteca@comune.empoli.fi.it