Consiglio Comunale, una nuova seduta in presenza nella sera di lunedì 10 maggio

La seduta si terrà dalle 18 con prosecuzione alle 21. Come sempre i lavori sono visibili in streaming dal sito del Comune di Empoli

.

EMPOLI - L’assemblea consiliare di Empoli è tornata a riunirsi in presenza nell’aula al primo piano del Palazzo Municipale di Via Giuseppe del papa, 41, adattata alle norme anti Covid-19: postazioni distanziate da pannelli in plexiglass, costante la misurazione della febbre all’ingresso, l’uso delle mascherine e igienizzazione delle mani.

Lunedì 10 maggio 2021 il Consiglio Comunale si riunirà alle 18 con prosecuzione alle 21.

La seduta sarà presieduta da Alessio Mantellassi e potrà essere seguita in diretta dal sito istituzionale e dal profilo facebook del Comune.

Di seguito i punti all’ordine del giorno: 

1.Comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio.

2.Interrogazione presentata dal Gruppo Consiliare Fratelli d'Italia - Centro Destra per Empoli relativa a discarica a cielo aperto dietro la ex scuola di Villanuova.

3.Interrogazione presentata dal Gruppo Consiliare Fratelli d'Italia - Centro Destra per Empoli relativa alle indagini sulla SRT.429.

4.Programma biennale degli acquisti di forniture e servizi 2021-2022. Secondo aggiornamento

5.Rendiconto di gestione anno 2020 – Approvazione.

6.Mozione presentata dal Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia-Centrodestra per Empoli, relativa a esenzione totale Cosap, Tosap e imposta pubblicitaria per tutti i pubblici esercizi nell'anno 2021.

7.Mozione presentata dal Gruppo Consiliare Fratelli d'Italia-Centro Destra per Empoli relativa a: sensibilizzazione per la ‘Giornata delle persone con sindrome di down’.

8.Mozione presentata dal Gruppo Consiliare Buongiorno Empoli-Fabrica Comune relativa al conferimento della cittadinanza onoraria di Empoli a Patrick George Zaki.

9.Mozione presentata dai Gruppi Consiliari Partito Democratico e Questa è Empoli relativa a sostegno di tutte le iniziative nazionali per il ripristino dell'istruzione in presenza.

10.Mozione presentata dai Gruppi Consiliari Partito Democratico e Questa è Empoli a sostegno del Ddl Zan.

11.Mozione presentata dal Gruppo Consiliare Lega Salvini Empoli, relativa a adesione del Comune di Empoli all’iniziativa del CFU (Comitato Fibromialgici Uniti) “Comuni a sostegno di chi soffre di fibromialgia” e all’iniziativa “Facciamo luce sulla fibromialgia”.

12.Mozione presentata dal Presidente del Consiglio Comunale Alessio Mantellassi a sostegno della ‘Giornata mondiale della sindrome fibromialgica’.

13.Mozione presentata dal Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia-Centrodestra per Empoli, relativa a completamento urgente delle vaccinazioni ai volontari del terzo settore impegnati sul territorio della Regione Toscana.

14.Mozione presentata dal Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia-Centrodestra per Empoli, relativa alla soppressione dei diritti di segreteria.

Data ora Consiglio riferimento