Consiglio Comunale, torna in presenza nella sala del palazzo comunale adattata alle norme anti Covid

Prima seduta nell’aula consiliare predisposta per le disposizioni anti contagio con postazioni distanziate da pannelli in plexiglass

Consiglio Comunale, torna in presenza nella sala del palazzo comunale adattata alle norme anti Covid

EMPOLI – L’assemblea consiliare di Empoli torna a riunirsi in presenza nell’aula al primo piano del Palazzo Municipale di Via Giuseppe del papa, 41.
La sala consiliare, nel periodo di ’zona rossa’, è stata interessata da alcuni lavori di adattamento per tornare a ospitare le sedute in presenza. Adesso le postazioni sono distanziate da pannelli in plexiglass. Inoltre, come sempre, è prevista la misurazione della febbre all’ingresso, l’uso delle mascherine costante e la igienizzazione delle mani. Lunedì 26 aprile 2021 il Consiglio Comunale si riunirà alle 18 con prosecuzione alle 21.
La seduta sarà presieduta da Alessio Mantellassi e potrà essere seguita in diretta dal profilo Facebook del Comune.

«Il Consiglio riparte in presenza nella sua sede istituzionale – sottolinea Alessio Mantellassi – con le tutte precauzioni necessarie, secondo le disposizioni dei tecnici competenti e le opportune misure di sicurezza. Ritengo sia fondamentale tutelare il lavoro dell'organo collegiale democratico che rappresenta tutti gli empolesi ed è fondamentale che il consiglio non abbia mai interrotto la sua attività per il bene di Empoli».

Di seguito i punti all’ordine del giorno:
1.Comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio.
2.Domanda di attualità presentata dal Gruppo Consiliare Buongiorno Empoli-Fabrica Comune relativa a utilizzo di rifiuti pericolosi per la costruzione del V° Lotto della strada Regionale 429.
3.Interrogazione presentata dal Gruppo Consiliare Fratelli d'Italia-Centrodestra per Empoli relativa a situazione di illegalità all'interno della ex fabbrica Montepagani - Ponzano.
4.Interrogazione presentata dal Gruppo Consiliare Fratelli d'Italia-Centrodestra per Empoli relativa a degrado cimiteri comunali.
5.Interrogazione presentata dal Gruppo Consiliare Buongiorno Empoli-Fabrica Comune relativa alla gestione di alcune pratiche inerenti al servizio idrico.
6.Interrogazione presentata dal Gruppo Consiliare Buongiorno Empoli-Fabrica Comune relativa a iniziative al Parco di Serravalle.
7.Interrogazione presentata dal Gruppo Consiliare Fratelli d'Italia - Centrodestra per Empoli relativa a discarica a cielo aperto dietro la ex scuola di Villanuova.
8. Imposta municipale propria (Imu) – approvazione manovra sostegni anticrisi Covid-19 anno 2021.
9.Ratifica delibera di giunta n. 41 del 10 marzo 2021 avente per oggetto "Bilancio di Previsione 2021/2023-approvazione variazioni assunte con i poteri del Consiglio per motivi di urgenza".
10.Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria (canone unico) – Approvazione regolamento.
11.Canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate (canone mercatale) – Approvazione regolamento.
12.Imposta di soggiorno – Modifiche al regolamento.
13.Programma biennale degli acquisti di forniture e servizi 2021-2022. Primo aggiornamento.
14.Regolamento contenente disposizioni per la costituzione ed il funzionamento delle commissioni mensa (C.M.) e della Giunta esecutiva – Approvazione.
15.Ordine del Giorno presentato dal Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia-Centrodestra per Empoli, relativo a neutralizzazione del divario digitale con interventi per il capitale umano.
16.Ordine del Giorno presentato dal Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia-Centrodestra per Empoli, relativo a digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.
17.Mozione presentata dal Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia-Centrodestra per Empoli, relativa a esenzione totale Cosap, Tosap e imposta pubblicitaria per tutti i pubblici esercizi nell'anno 2021.
18.Mozione presentata dal Gruppo Consiliare Fratelli d'Italia-Centrodestra per Empoli relativa a: sensibilizzazione per la ‘Giornata delle persone con Sindrome di Down’.
19.Mozione presentata dal Gruppo Consiliare Buongiorno Empoli-Fabrica Comune relativa al conferimento della cittadinanza onoraria di Empoli a Patrick George Zaki.
20.Mozione presentata dai Gruppi Consiliari Partito Democratico e Questa è Empoli relativa a sostegno di tutte le iniziative nazionali per il ripristino dell'istruzione in presenza.
21.Mozione presentata dai Gruppi Consiliari Partito Democratico e Questa è Empoli a sostegno del DDL ZAN.
22.Mozione presentata dal Gruppo Consiliare Lega Salvini Empoli, relativa a adesione del Comune di Empoli all’iniziativa del CFU (Comitato Fibromialgici Uniti) “Comuni a sostegno di chi soffre di Fibromialgia” e all’iniziativa “Facciamo luce sulla Fibromialgia”.
23.Mozione presentata dal Presidente del Consiglio Comunale Alessio Mantellassi a sostegno della ‘Giornata Mondiale della Sindrome Fibromialgica’.

Data ora Consiglio riferimento