Biblioteca, un’altra settimana di proposte culturali online per lettori di tutte le età

Ci saranno i Bibliocorti del lunedì, l’Ora del Racconto con Antonella, le sferruzzatrici, Il Binomio preistorico e le letture consigliate

.

EMPOLI – Una nuova settimana di idee, proposte, storie e curiosità messe in campo dalla biblioteca comunale di Empoli, ma solo online, per continuare a fare compagnia al suo affezionatissimo pubblico, dai grandi ai piccoli.

Il programma delle iniziative culturali sarà sulla pagina facebook @fuciniempoli e come sempre ci sarà da divertirsi. 

Ecco la programmazione: 

#BIBLIOCORTI: LE VIDEO-RECENSIONI DELLA BIBLIOTECA FUCINI

Lunedì 26, alle 17

Il filo conduttore delle video-recensioni di oggi è il femminismo. Ilaria parla alla Generazione Z con il libro di Giulia Blasi "Rivoluzione Z"; Valentina presenta il saggio di Loredana Lipperini "Ancora dalla parte delle bambine", mentre Giulia ha scelto Marilù Oliva e la sua "Odissea raccontata da Penelope, Circe, Calipso e le altre".

Non si può che dire: potere alle donne!

L'appuntamento con i BiblioCorti è lunedì pomeriggio alle 17, ma i video resteranno disponibili sulla pagina FB per tutto il tempo che vorrete! Vi aspettiamo! 

#L'ORA DEL RACCONTO... DAL SOTTOTETTO!

Martedì 27, alle 17

Un giorno, gli abitanti di un condominio salgono e scendono i vari piani, apparentemente senza motivo, ma in realtà nascondendo un mistero!

Siete pronti a scoprirne gli indizi nelle pagine di "Un giorno, un ascensore" insieme ad Antonella?

Cristina Petit, la sua autrice, sarà a Leggenda a partire da mercoledì.

Se vi è piaciuta la lettura, consultate il programma online www.leggendafestival.it per prenotare i suoi incontri!

Per bambini dai 3 agli 8 anni 

#SFERRUZZA, SFERRUZZA

Mercoledì 28, alle 17

Cosa avranno preparato oggi le signore della maglia per farci stupire? Guardate il nuovo video del gruppo "Sferruzza, Sferruzza" per prendere ispirazione!

Se volete approfondire qualche argomento, potete commentare i video pubblicati o scrivere a biblioteca@comune.empoli.fi.it. Vi metteremo in contatto con le Sferruzzatrici! 

#IL BINOMIO... PREISTORICO

Giovedì 29 aprile, alle 17.30 (ATTENZIONE ORARIO INCONSUETO)

#2 Incontro con Pino Pace, autore del libro "I Picosauri"

Vi siete divertiti a inventare nuove specie di dinosauri? Allora lo farete ancora di più incontrando Pino Pace, autore del libro "I Picosauri" a cui ci siamo ispirati per il laboratorio della scorsa settimana. Pino Pace vi racconterà come è nata l'idea del libro, quali sono stati i "Picosauri" più curiosi da inventare e scoprirà... i vostri Picosauri!!

Ultimo appuntamento di Aspettando Leggenda prima del festival!

Per bambini dai 6 ai 10 anni 

#IL VENERDI' CI METTO LA FACCIA!

Ogni settimana, un bibliotecario (o amico della biblioteca) sceglierà per voi un libro, un film o un cd a cui è particolarmente affezionato: romanzi, saggi, fumetti, documentari, musica di vario genere per adulti, ragazzi e bambini. Per vedere tutti i consigli, visitate il nostro blog Lettore leggimi https://lettoreleggimi.blogspot.com/