La biblioteca ti fa compagnia online: settimana di appuntamenti, ogni giorno anche la domenica

Sulla pagina Facebook @fuciniempoli troverete assaggi di lettura, recensioni, consigli, video-laboratori e video-letture aspettando il Natale

.

EMPOLI – Ancora pochi giorni e il Natale entrerà nelle case di ognuno di noi anche in questo difficile tempo di pandemia. Per tutto il mese di dicembre, ogni giorno della settimana e fino alla domenica, la biblioteca comunale di Empoli, prepara un programma di attività online per il suo affezionato pubblico: una sorpresa, un pensiero o un piccolo regalo per voi, aspettando il 25 dicembre che avrà un sapore molto diverso.

Gli appuntamenti della nuova settimana, sempre online, per tenersi compagnia a vicenda, sono in programma da lunedì 14 a domenica 20 dicembre 2020.

Ogni giorno, sulla pagina Facebook @fuciniempoli troverete assaggi di lettura, recensioni, consigli, foto della nostra biblioteca che non si ferma e mai si è fermata, neanche a porte chiuse.

Nella settimana scorsa ai sensi del DPCM del 3 dicembre 2020, da lunedì 7 dicembre è tornata ad accogliere gli utenti all’interno dei proprio locali. Nel rispetto di tutte le misure di contenimento dell’emergenza epidemica, ricordiamo che sono attivi i servizi di prestito, restituzione e consultazione in sede e l’utilizzo delle postazioni studio della sala maggiore. Tutti i servizi all’interno della biblioteca, come da DPCM, saranno esclusivamente su prenotazione. Resta attivo il prestito a domicilio.

L’emergenza sanitaria non ha spento la creatività, la voglia di trasmettere cultura ai suoi affezionatissimi frequentatori, grandi e piccini. 

La prossima settimana nella finestra #PilloleDigitali si parlerà della spesa online; sempre presente l’Ora del Racconto dal sottotetto in pieno tema natalizio, come anche l’Ora Creativa in cui sarà sempre protagonista il laboratorio natalizio di Antonella, per quegli auguri di Natale a cui non vorremmo rinunciare. E poi, le sferruzzanti con i preziosi consigli per creazioni particolari a maglia e all’uncinetto; sempre presenti i consigli per una buona e fruttuosa lettura ed infine l’appuntamento domenicale con un libro in due minuti. 

Gli appuntamenti fissi della prossima settimana dal 14 al 20 dicembre 2020 sempre alle 17:

 

#PILLOLE DIGITALI

Lunedì 14 dicembre, alle 17

Torna questa settimana l'appuntamento con le Pillole Digitali. Gianni Paci ci parla della Spesa online.

 

#ORA DEL RACCONTO... dal sottotetto

Martedì 15 dicembre, alle 17

Un nuovo appuntamento dal vivo con le letture della bibliotecaria Antonella Toso, in pieno tema natalizio.

Partecipate numerosi ad una delle letture più magiche dell'anno!

Per bambini da 3 a 8 anni.

 

#SFERRUZZA, SFERRUZZA

Mercoledì 16 dicembre, alle 17

Le partecipanti al gruppo della maglia della biblioteca "Sferruzza, sferruzza" dedicheranno un video tutorial a tecniche ed aspetti particolari della lavorazione a maglia e uncinetto. Potete chiedere informazioni e consigli direttamente al gruppo commentando il post!

 

#L’ORA CREATIVA: AUGURI DIGITALI

Giovedì 17 dicembre, alle 17

Torna di nuovo Antonella con il laboratorio natalizio! Sapete quali sono i segreti della slitta di Babbo Natale? Come fa a raggiungere in una sola notte tutti i bambini del mondo? Venite a scoprirli con noi e divertitevi a decorarla proprio come fareste se foste voi a guidarla la notte di Natale!

Per bambini da 3 a 10 anni.

 

#IL VENERDI CI METTO LA FACCIA

Venerdì 18 dicembre, alle 17

Tornano a dicembre i consigli di lettura del blog Lettore, Leggimi. Recensioni e sorrisi per accendere la vostra voglia di leggere.

Per consultare tutte le recensioni, visitate il blog alla pagina https://lettoreleggimi.blogspot.com/

 

#V-ASSAGGI DI LETTURA

Domenica 20 dicembre, alle 17

Torna l'appuntamento con un libro in due minuti. Un'occhiata alla copertina, due parole sull'autore, un assaggio del testo per accendere la vostra curiosità. Prenotate le nostre proposte e un appuntamento per il ritiro! Se invece preferite la consegna a domicilio, il servizio è ancora attivo per i residenti nel Comune di Empoli.