‘La biblioteca ti fa compagnia’ con Risvegli poetici, Pillole digitali e Consigli di lettura

Nuovo programma delle attività online della prossima settimana per grandi e piccoli, sempre sulla pagina Facebook @fuciniempoli.

‘La biblioteca ti fa compagnia’ con Risvegli poetici, Pillole digitali e Consigli di lettura

EMPOLI – Un’altra settimana di attività e proposte online della biblioteca comunale Renato Fucini di Empoli dedicate ai piccoli, ai più grandicelli, agli adulti sulla pagina facebook @fuciniempoli.
Dai Risvegli poetici, alle Pillole digitali, ai Consigli della biblioteca a partire da sabato 20 giugno, all’Ora del racconto, della Creatività, sempre grazie al grande lavoro delle bibliotecarie e dei bibliotecari.
Ricordiamo che la biblioteca è aperta dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 15-19; il sabato 9-13. Sono attivi i servizi di prestito e restituzione.

PROGRAMMA PER ADULTI 

#RISVEGLI POETICI: ogni mattina, alle 9, la bibliotecaria Cristina Chelli dedica ai nostri utenti una poesia e un pensiero per cominciare la giornata con spunti di riflessione e introspezione. Dal lunedì al sabato. 

#PILLOLE DIGITALI: continuano gli appuntamenti con la tecnologia, le applicazioni, le risorse digitali per accedere ai servizi della biblioteca e agli altri servizi culturali (ma non solo). La prossima settimana, il bibliotecario Gianni Paci vi aspetta con i suoi consigli giovedì 18 giugno alle 17.

CANVA - Lo strumento che ti permette di creare progetti grafici incredibili in pochi semplici passi. 

#SFERRUZZA SFERRUZZA: continuano tutti i martedì alle 16 gli appuntamenti con le nostre "sferruzzanti". Appassionate ed esperte di lavori a maglia e all'uncinetto, che vi daranno utili consigli per non perdere l'allenamento e sfruttare al meglio la possibilità di stare in casa. 

#I CONSIGLI DELLA BIBLIOTECA: a partire da sabato 20 giugno, ogni sabato alle 15, un appuntamento con il catalogo della biblioteca e con i consigli di lettura dei bibliotecari. 

PROGRAMMA PER BAMBINI 

#L'ORA DEL RACCONTO: tutti i martedì alle 17 con la bibliotecaria Antonella Toso, direttamente dalla Torre del Racconto.

#L'ORA CREATIVA: gli appuntamenti con forbici, colle, pennarelli e fantasia si spostano al venerdì, sempre con la bibliotecaria Claudia Ciolli in diretta dalla Sezione attività collettive della nostra Isola del Tesoro!

@venerdì 19 giugno, alle 17: L'orologio solare. E' ora....di guardare l'ora in giardino. Dai 6 anni. 

#LETTURE SCOUT: il consueto appuntamento del venerdì pomeriggio con gli Scout del gruppo A.G.E.S.C.I. di Empoli, alle 16.