“La Biblioteca Ti Fa Compagnia”: il programma delle attività online per la settimana del 1 giugno

Sulla pagina Facebook @fuciniempoli proseguono le iniziative che tengono compagnia a grandi e piccini e per la prima volta sul web anche ‘La Lettura non va in vacanza’.

“La Biblioteca Ti Fa Compagnia”: il programma delle attività online per la settimana del 1 giugno

EMPOLI – “La Biblioteca ti fa compagnia” prosegue con un ricco programma di attività online per la settimana del 1 giugno sulla pagina Facebook della biblioteca comunale Renato Fucini @fuciniempoli, iniziative che hanno fatto e faranno ancora tanta compagnia a grandi e piccini.  Ricordiamo che la biblioteca è aperta dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 15-19; il sabato 9-13. Sono attivi i servizi di prestito e restituzione.

PROGRAMMA PER ADULTI
#RISVEGLI POETICI - Dal lunedì al sabato, ogni mattina alle 9, la bibliotecaria Cristina Chelli dedica ai nostri utenti una poesia e un pensiero per cominciare la giornata con spunti di riflessione e introspezione.

#PILLOLE DIGITALI - Il martedì e giovedì alle 15 due appuntamenti con la tecnologia, le applicazioni, le risorse digitali per accedere ai servizi della biblioteca e agli altri servizi culturali (ma non solo).

#RIMEDI LETTERARI - Il lunedì alle  15 consigli di lettura per affrontare i piccoli grandi momenti della vita. L'appuntamento è dedicato agli adulti e curato da Cristina Chelli.

#SFERRUZZA SFERRUZZA - Continuano tutti i martedì alle 16 gli appuntamenti con le nostre "sferruzzanti". Appassionate ed esperte di lavori a maglia e all'uncinetto, che vi daranno utili consigli per non perdere l'allenamento e sfruttare al meglio la possibilità di stare in casa!

#ILMERCOLEDÌ IN ARCHIVIO - Alle 15 dall'Archivio storico comunale, fotografie, notizie e ricordi della storia cittadina che ogni settimana appassionano moltissimi utenti.

PROGRAMMA PER BAMBINI
#CONSIGLI D'EDITORE - Il lunedì e il giovedì alle 11 le case editrici più affermate nel campo della letteratura per ragazzi condividono consigli, idee creative e conversazioni intorno al libro. È  con piacere segnalare le più interessanti, insieme ad alcuni consigli originali direttamente dagli scaffali della biblioteca.

#L'ORA DEL RACCONTO - Tutti i martedì alle 17 con la bibliotecaria Antonella Toso, direttamente dalla Torre del Racconto. L'appuntamento si svolgerà anche martedì 2 giugno, nonostante la biblioteca sia chiusa al pubblico.

#L'ORA CREATIVA - Giovedì alle 17 appuntamento con forbici, colle, pennarelli e fantasia sono concentrati al giovedì e svolti direttamente dalla Sezione attività collettive dell’Isola del Tesoro.

#LETTURE SCOUT - Il consueto appuntamento del venerdì pomeriggio, alle 16, con gli Scout del gruppo A.G.E.S.C.I.

#LA LETTURA NON VA IN VACANZA – L’appuntamento con la gara di lettura si trasferisce, quest'anno, sul web con un vero e proprio book challenge che vi proporrà inconsuete prove di lettura. Venerdì 5 giugno, alle 17, la bibliotecaria Cristina Bartoli vi darà in diretta alcuni assaggi dei libri con cui potreste concorrere.