Biblioteca comunale, prosegue online la programmazione culturale

Ci saranno video-recensioni, l’Ora del Racconto con una fantastica storia, le sferruzzatrici, l’Ora Creativa e il Venerdì ci metto la faccia

.

EMPOLI – Nuova settimana e nuova programmazione per le iniziative culturali della biblioteca comunale ‘Renato Fucini’ di Empoli che propone per i suoi lettori e un pubblico sempre più affezionato tante appuntamenti on line su facebook.

Ormai è quasi un anno che i bibliotecari di Empoli fanno compagnia anche a ‘distanza’ agli amanti della lettura e non solo a causa delle limitazioni che l’era pandemica ha comportato.

Da lunedì 22 a venerdì 27 marzo sono in programma le video-recensioni di Valentina, Giulia e Ilaria, l’immancabile Ora del Racconto con una storia che ci riporta al momento attuale, le sferruzzatrici con le loro

lavorazioni, L’Ora Creativa con l’impronta primaverile ed infine, il venerdì ci metto la faccia con i consigli di lettura preziosi di una persona amica o amico della biblioteca. 

PROGRAMMA 

#BIBLIOCORTI: LE VIDEO-RECENSIONI DELLA BIBLIOTECA FUCINI

Lunedì 22, alle 17

Il filo conduttore di questi video-consigli è..la felicità! Quella che si trova nelle piccole cose, in un gusto custodito nella memoria, nel piacere di creare qualcosa di buono per sé stessi o per chi si ama.

Dietro la telecamera, come sempre, Valentina, Giulia e Ilaria.

L'appuntamento con i BiblioCorti è lunedì pomeriggio alle 17, ma i video resteranno disponibili sulla pagina FB per tutto il tempo che vorrete! Vi aspettiamo! 

#L'ORA DEL RACCONTO... DAL SOTTOTETTO!

Martedì 23, alle 17

IL GUAIO DI ALCE

Alce aveva un guaio. All’inizio non sai mai quanto è grande il guaio. Difficile misurarlo, anzi: più è grande e più desideriamo nasconderlo. Alce portava sempre con sé il suo guaio. Se lui starnutiva, il guaio cominciava a fare lo stesso. E, a stare troppo vicini, il guaio di uno può diventare il guaio di un altro… Un delizioso albo illustrato che tratta con delicatezza il tema del contagio e della responsabilità sociale. Stiamo vivendo un nuovo periodo di sacrificio, ma insieme è più facile! Per bambini da 3 a 8 anni. 

#SFERRUZZA, SFERRUZZA

Mercoledì 24, alle 17

Cosa avranno preparato oggi le signore della maglia per farci stupire? Guardate il nuovo video del gruppo "Sferruzza, Sferruzza" per prendere ispirazione!

Se volete approfondire qualche argomento, potete commentare i video pubblicati o scrivere a biblioteca@comune.empoli.fi.it. Vi metteremo in contatto con le Sferruzzatrici! 

#L'ORA CREATIVA

Giovedì 25, alle 17

IMPRONTE DI PRIMAVERA

E' arrivata la primavera! Come Klein dipingeva con le impronte del corpo, noi faremo dei bellissimi fiori con le impronte delle nostre dita, siete pronti a sporcarvi le mani?

Preparate l'occorrente: un cartoncino; tempere blu, viola, lilla, rossa, verde; pennarelli verdi e neri; piattini di plastica; scottex. 

#IL VENERDI' CI METTO LA FACCIA!

Ogni settimana, un bibliotecario (o amico della biblioteca) sceglierà per voi un libro, un film o un cd a cui è particolarmente affezionato: romanzi, saggi, fumetti, documentari, musica di vario genere per adulti, ragazzi e bambini. Per vedere tutti i consigli, visitate il nostro blog Lettore leggimi https://lettoreleggimi.blogspot.com/