Arrivano gli alberi in Piazza del Popolo, l’area sarà chiusa al traffico dalla mattina di giovedì 21 marzo

Prevista la piantumazione di 9 alberelli, invece dei 5 inizialmente messi a progetto. Divieto di sosta e di transito in tutta la piazza fino al termine dei lavori

.

EMPOLI - Novità per la riqualificazione di Piazza del Popolo. C’è una modifica nel progetto iniziale. È stato deciso che le alberature passeranno da 5 a 9, 4 alberi in più sul lato di Via Ridolfi, oltre a quelli già previsti sul lato di Via dei Neri.

Si tratta di 9 alberature Liquidambar styraciflua, stessa specie di albero già utilizzata per la riqualificazione di Piazza XXIV Luglio.

La data per la loro piantumazione è giovedì 21 marzo. Per questa operazione occorre far entrare in piazza un mezzo pesante con gru. Per consentire l’intervento la piazza sarà chiusa e sarà in vigore il divieto di sosta e di transito dei veicoli dalle 8 e per tutta la giornata, fino al termine dei lavori. 

Intanto proseguono anche su Via dei Neri le fasi per il rifacimento della pavimentazione e il riammodernamento dei sottoservizi.

 

Nel tratto che va da Piazza del Popolo a Via Santo Stefano a breve inizierà la posa delle pietre: l’intervento dovrebbe finire nei primi giorni di aprile.
 

Dal 28 marzo i lavori interesseranno anche il lato sud di Piazza del Popolo, quello che va dal supermercato alla strada interna. Riguarderanno inizialmente le tubazioni idriche con l’intervento di Acque.