Al Museo del Vetro ci sono i campi settembrini ‘SperimentArte’, per giovani esploratori

Dal 3 al 7 settembre, dalle 9 alle 13. Percorsi interdisciplinari nei musei empolesi alla scoperta delle ricchezze del territorio: dai vetri ai dipinti, dall’archeologia alla natura. Coinvolto il CAM

.

EMPOLI -  Torna il progetto della Regione Toscana a “S-Passo al Museo” con Unicoop Firenze al cui interno è stato organizzato un ‘campus’ davvero speciale: lo “SperimentArte”, campi settembrini per giovani esploratori.

Realizzato col sostegno del Comune di Empoli dall’associazione Amici del Muve, in collaborazione con l’associazione Archeologica del Medio Valdarno e il Centro Attività Musicale, il campus nei musei empolesi è dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni di età; si svolgerà dal 3 al 7 settembre 2018, dalle 9 alle 13, per un numero massimo di partecipanti fino a 15.

Nel corso della mattinata oltre al Museo del Vetro bambine e bambini faranno visite e attività anche al Museo della Collegiata, al Museo Paleontologico e al Centro Attività Musicali di Empoli.

Saranno tante le attività proposte, tutte direzionate alla scoperta delle ricchezze del nostro territorio, spaziando dai vetri ai dipinti, dalla musica all'archeologia, alla natura.

La base per l’accoglienza e il ritiro dei bimbi sarà sempre il Muve.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro venerdì 31 agosto 2018 contattando il Museo del Vetro di Empoli al numero telefonico 0571 76714, oppure, agli indirizzi email:

 info@museodelvetrodiempoli.it , info-amicimuve@gmail.com.

COSTI – Per partecipare è necessario aderire all’associazione Amici del Muve con la tessera associativa da 10 euro. Il costo di un incontro è 10 euro, sconto del 10% per i Soci Unicoop Firenze sul costo dei singoli incontri.