Al Mercatale aria di Carnevale

Sabato 9 febbraio il mercato dei prodotti agroalimentari con anche succhi, confetture di frutti di bosco, polveri di ortica e rosa canina. E tanti altri prodotti della zona.
Prossimi appuntamenti il 16 e il 23 febbraio

.

EMPOLI – Consueto appuntamento quindicinale con  il ‘Mercatale in Empoli’.

La manifestazione dedicata ai prodotti agricoli della zona si svolgerà sabato 9 febbraio in piazza della Vittoria dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Sui banchi l’offerta è sempre ampia, per una spesa genuina e per tutti i gusti: pane di vari tipi, miele biologico, svariati tipi di formaggi, salumi di cinta , vino, olio, farine, kiwi biologici, conigli, polli, carne bovina in varie pezzature, arance e clementine biologiche, vino e olio.

Fra gli ortaggi di stagione: patate, cavoli, carote, cime di rapa, radicchio, cavolo nero. Visto il periodo non possono mancare i dolci di Carnevale: frittelle e cenci.

C’è anche un gradito ritorno, dopo un periodo di assenza, riecco l’azienda agricola Vetriceto di San Godenzo con i succhi, le confetture di frutti di bosco, le polveri di ortica e rosa canina. Ritroviamo anche i Formaggi del Dottore di Castelfiorentino, che porterà sui banchi del Mercatale formaggi,  ceci biologici, creme al pecorino, tagliatelle, pici di pasta fresca, oltre ai ravioli ripieni di ricotta e formaggio.

Nell’area esterna, noccioline tostate direttamente in piazza e poi l’area green con piante e fiori.

 Prossimi appuntamenti sabato 16 e sabato  23 febbraio in piazza della Vittoria.