Mercato Internazionale, per i residenti di Via Salvagnoli uscita dal centro su Via Marchetti

foto piazza Matteotti, Empoli

EMPOLI – Domani mattina, venerdì 30 aprile, apre il grande Mercato Internazionale in piazza Giacomo Matteotti e in piazza Oreste Ristori, a Empoli. Quattro giorni di grande fiera organizzata dalla Fiva ConfCommercio. Il mercato andrà avanti da venerdì 30 marzo a lunedì 2 aprile e comporta cambiamenti di viabilità e provvedimenti, disposti dalla polizia municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, già a partire da oggi, giovedì 29 marzo, per dare la possibilità agli ambulanti di arrivare e allestire i banchi e le strutture.

VIA SALVAGNOLI - Per quanto riguarda Via Salvagnoli, nel tratto compreso, fra Via dell'Ospizio e Piazza Matteotti, è già in vigore
il divieto di transito, fino al termine della manifestazione e delle relative operazioni di pulizia delle strade.

Il transito è consentito dalle ore 7 alle 9 di domani, venerdì 30 marzo, e sabato 31 marzo, ai veicoli aventi massa inferiore alle 3,5 Tonnellate, per carico e scarico merci.

Possono accedere a quel tratto anche e solo i residenti considerato che per lo svolgimento del "Mercato Internazionale" è stata modificata la viabilità con la conseguente deviazione dei mezzi provenienti da Via Salvagnoli su Via Marchetti. In questa strada, normalmente soggetta a videosorveglianza in quanto Zona Traffico Limitato, fino alla mattina di martedì 3 aprile è stata disalimentata elettricamente la telecamera.

Quindi da Via Marchetti si percorrerà Via Chiara (svoltando a destra) per poi reimmettersi in Via Chimenti.