Melodie sacre nella Collegiata

Sabato 12 maggio alle 21.15 nella Collegiata di Sant’Andrea a Empoli. Una rassegna dei brani più noti di musica sacra, ad ingresso gratuito

Melodie sacre nella Collegiata

Si terrà sabato 12 maggio alle 21.15 nella Collegiata di Sant’Andrea a Empoli il concerto di Celebri melodie sacre. La serata è l’appuntamento conclusivo dell’edizione 2018 del progetto Casa-teatro, che promuove gruppi di interesse di spettatori consapevoli. Obiettivo del progetto cooperativo Casateatro è creare un dialogo strutturato tra chi produce cultura ed i bisogni e le aspettative di chi la fruisce.

Il programma della serata prevede l’esecuzione di brani, fra gli altri, di Mozart, Haendel, Bach, Pergolesi e Vivaldi. Il concerto è gratuito e aperto al pubblico fino ad esaurimento dei posti e si pone come tassello di una stagione che ha visto la sezione soci Coop di Empoli molto attiva sul territorio.

A fine ottobre, infatti, è stata lanciata la campagna di crowdfunding Abbraccia Empoli, con l’obiettivo di raccogliere fondi per il restauro della fontana dei Leoni in piazza Farinata degli Uberti, attaccata dai segni del tempo. Negli scorsi mesi si sono susseguiti eventi di sostegno alla campagna, fra cui cene, conferenze e passeggiate alla scoperta della città e del territorio.

Anche la Collegiata, che si trova a pochi metri di distanza dalla Fontana dei Leoni, è stata visitata più volte nel corso delle passeggiate organizzate dalla sezione soci Coop di Empoli.

Sabato prossimo il concerto segna un momento importante di incontro e condivisione all’interno di un percorso di raccolta fondi, che ha anche l’obiettivo dicoinvolgere tutta la cittadinanza perché un bene comune di un importante luogo pubblico torni al centro dell’azione collettiva.

La campagna proseguirà nei prossimi mesi con altre iniziative.

Per informazioni: sez.empoli@socicoop.it, 0571/944654.

Video della campagna Abbraccia Empoli: https://youtu.be/_hrvOyU5byA