Medaglia d'Oro al Merito Civile per la Resistenza

Medaglia d’Oro al Merito Civile

COMUNICATO STAMPA

Martedì 16 gennaio 2018

 

ONORIFICENZA

 

EMPOLI – Oltre duecento studenti delle scuole superiori di Empoli saranno presenti domani, mercoledì 17 gennaio, in occasione della consegna della Medaglia d’Oro al Merito Civile che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con decreto del 19 ottobre 2017, ha concesso al Comune di Empoli per il valoroso comportamento tenuto dalla popolazione durante la Resistenza.

Sarà il Ministro dell’Interno a consegnare, durante la cerimonia ufficiale che si terrà domani mattina, a partire dalle 10, al Palazzo delle Esposizioni di Piazza Guido Guerra, il riconoscimento al sindaco del Comune di Empoli.

La onorificenza costituisce il riconoscimento del coraggio, della determinazione e dello spirito di sacrificio e dedizione alla Patria dimostrati dalla comunità empolese durante l’occupazione nazifascista.

Sono state invitate tutte le associazioni di ex deportati, ex partigiani ed ex combattenti. Le istituzioni locali e non solo, oltre a tutte le forze dell’ordine.

 

MODIFICHE VIABILITÀ TEMPORANEA

In occasione di questo evento sono state predisposte alcune modifiche alla viabilità nella zona attorno al Palazzo delle Esposizioni.

Dalle 6 alle 14 di domani, mercoledì 17 Gennaio, è stato istituito il Divieto di Transito e Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto quelli autorizzati all’evento in piazza Guido Guerra, in particolare in questi tratti: area interna retrostante al Palazzo delle Esposizioni adibita a parcheggio; tratto compreso fra la rotatoria di Piazza Guido Guerra e l’ingresso del parcheggio stesso (zona alberata); area parcheggio antistante al PalaExpo, adibita a parcheggio; area esterna (perimetro) retrostante il PalaExpo, fronte parcheggio alberato.