Avviso pubblico per affidamento in regime di concessione, a titolo gratuito, del complesso di orti in località Carraia e Ponzano - iniziativa “Centomila Orti in Toscana”

.

Il Comune di Empoli ha aderito al progetto “Centomila Orti in Toscana”, inserito nel programma di Governo per la X Legislatura della Amministrazione regionale e nell'ambito del Progetto Giovanisì, che prevede l'utilizzo e riqualificazione di terreni pubblici incolti per la realizzazione di orti urbani, ossia aree attrezzate finalizzate alla coltivazione orticola domestica e ad attività e modalità gestionali e di fruizione che ne favoriscano l’utilizzo a carattere ricreativo, ludico, didattico, per lo svago, la socializzazione, l'aggregazione, la promozione di sani stili di vita e di relazioni interpersonali e intergenerazionali positive e solidali.

Il Comune, in attuazione dell’iniziativa “Centomila Orti in Toscana”, ha realizzato un complesso di orti sociali in località Carraia, posti nell’area verde denominata piazza A. Volta, suddiviso in 20 appezzamenti da destinare ad orto, di circa mq.36 cadauno.
Il Comune ha già realizzato un complesso di n° 20 orti in località Ponzano, posti nell’area verde denominata verde Ponzano, i cui contratti di comodato, in scadenza il 31/12/2018, sono di circa mq.40 cadauno.

Gli interessati a concorrere all’assegnazione in concessione, devono presentare domanda di partecipazione entro il 7/01/2019, ore 12.00.

Allegato Size
Bando di selezione 8.95 MB
Disciplinare 69.73 KB
Modulo di domanda 56.05 KB