Caffè letterario della biblioteca - 'Alzati e corri direttora!'

.

Ore 18

Al Caffè letterario della Fucini Silvia Volpi presenta il suo libro 'Alzati e corri direttora!'. Un giallo tutto al femminile, da leggere con il sorriso sulle labbra.

Il libro è ambientato a Pisa dove la direttrice del quotidiano La Piazza, insieme con un talentuoso cronista di nera, indaga su un fatto poco chiaro. L’indagine accompagna i lettori e propone alcuni temi: la cronaca e la redazione di un giornale, donne tra famiglia e lavoro, toscanità, relazioni lavorative e di affetti, il territorio. Il libro offre l’ambiente del giornale e il passo della cronaca come modo nuovo di raccontare un giallo.
Due figli, un marito imprenditore, un lavoro prestigioso: Elsa Guidi ha una vita piena di impegni e di passioni, è una runner che la mattina presto attraversa la città correndo, ama il suo lavoro e le notizie che toccano il cuore del lettore. E’ un personaggio con le forze e le debolezze di tutte noi. Nel libro c’è anche un bel po’ d’ironia, una chiave - mi piace pensare - che consenta al lettore di lasciarsi prendere dall’indagine con il sorriso sulle labbra.
Con grande ironia e felice leggerezza, Silvia Volpi ha scritto un giallo delizioso, tutto al femminile, da leggere con il sorriso sulle labbra.

Ingresso libero

INFO E CONTATTI:
Tel. 0571 757840
E-mail: biblioteca@comune.empoli.fi.it

Argomenti: